loader image

Il 2024 lo chiude un super De Santis

Primato regionale nei 500

Francesco De Santis dopo il lungo stop della prima parte di stagione si è ripreso la scena con gli interessi: dal titolo a Rieti fino alla prima maglia azzurra, con la nazionale Under20 in Perù. E come nelle passate stagioni ha cercato di mettere la ciliegina sulla torta proprio in chiusura.
Per pochi centesimi non è riuscito nell’impresa di superare la miglior prestazione italiana Junior dei 500 che appartiene a Francesco Pernici. Con 1.01.81 corso da solo, Francesco ha dato una dimostrazione di quello che potrà fare nell’immediato futuro e che ci aspettiamo farà anche a partire dalla prossima stagione con gli europei di Tallin.
Gran parte del merito ce l’ha la sua allenatrice Loredana Ricci che segue Francesco giornalmente fin da quando a 12 anni si è affacciato sul campo di atletica di Cerveteri. È stata lei a curarne la riabilitazione nei mesi difficili tra piscina e palestra, lungo periodo che poi ha dato i suoi frutti.
Brava Loredana e complimenti per quello che stai portando avanti nella realtà di Cerveteri.

Nella seconda edizione del Trofeo Ambrogi oltre De Santis c’era tanta Studentesca per onorare la memoria di Marcello.
Valerio Ciaramella, sulla scia di De Santis, avvicina il primato U18 proprio dello stesso compagno di squadra quando era Allievo: 1.03.88 certifica il pieno recupero di un altro grande talento.
Damiano Dentato ha vinto i 300 in 34.31, vittoria anche per Teresa Cecconi tra le donne nella sua ultima gara da Allieva. Sofia e Arianna Bella da qualche mese fanno parte del gruppo di Andrea Orlandi e da gennaio vestiranno la maglia rossoblu. Più che incoraggiante il loro test con due vittorie rispettivamente su 500 e 2000.
Tommaso Maniscalco corre i 2000 con una bella progressione; l’ultimo km in 2.39 gli permette di chiudere in 5.25.

TUTTI I RISULTATI DI ROMA 15/12