loader image

Cross, Allievi e Allieve vincono il titolo regionale

Sei vittorie individuali a Cassino

Nel percorso che tra poco meno di un mese ospiterà i Campionati Italiani, i portacolori della Studentesca si sono messi in bella evidenza in tutte le categorie.

Allievi e Allieve hanno vinto ancora una volta il titolo laziale. In campo maschile ci sono quattro rossoblu nei primi cinque posti. La vittoria arriva per merito di Simone Fazi, dietro di lui ci sono Dominique Mulumba e Luca Mica che completa il terzetto allenato da Toto Panzini. Quinto posto per Ahmed Ibrahim. Il titolo arriva grazie ai 6 punti totalizzati, contro i 16 della Rcf Roma Sud.

Senza rivali anche le Allieve con Eleonora Mattogno seconda, Lavinia De Silvestri quinta e Gioia Roversi ottava.

Entrambe le squadre saranno alla Festa del Cross, Allievi in gara per difendere il titolo di Gubbio 2023 e Allieve per puntare al piazzamento tra le prime 8.

Leonardo Fagiolo, all’esordio stagionale, vince la gara del cross lungo tra gli Junior (8km), terzo Leonardo Di Vittorio.

Doppietta Studentesca anche nel Challenge del Cross Corto. Ernest Mulumba vince la volata nella gara maschile; stesso esito tra le donne con Livia Caldarini che taglia per prima il traguardo.

A livello giovanile protagoniste le ragazze. Agnese Nerolese vince ancora sul percorso di 1000 metri riservate alle Ragazze; Bis anche per Cristina Morelli che fa sua la gara Cadette (2km), quinto posto per Roberta Cingolani che prenota un posto in rappresentativa in attesa del rientro di Sara Chmielik.

Tra i Cadetti Gabriele De Silvestri è terzo sui 2,5km.

Domenica 25 febbraio è in programma la terza prova a livello giovanile al Parco di Tor Tre Teste.

File allegati:
– CDS ASSOLUTO
CHALLENGE ASSOLUTO
– TROFEO GIOVANILE