loader image

Bonanni subito record

Ancona, Rieti e marcia in evidenza

Federico Bonanni debutta col primato. L’allievo di Gianni Bayram vince la gara ad invito di Ancona e superando 5,25 nel salto con l’asta si piazza in solitaria nella classifica alltime del salto con l’asta dopo aver coabitato per due stagioni con Simone Fusiani a 5,20. Bonanni tornerà in pedana nel weekend, sempre ad Ancona e con lui ci sarà anche Giacomo Ciccomartino che domenica scorsa a Rieti ha superato 4,40 ottenendo il minimo per i Campionati Promesse esattamente 10 mesi dopo l’operazione alla spalla.

Nella velocità continua a crescere Mattia Silvestrelli. Lo Junior classe 2005 si migliora fino a 6.83 e realizza una delle migliori prestazione Under20 di questo scorcio di stagione. A Rieti vince Riccardo Caccamo che infrange il muro dei 7 secondi (6.97), mentre Jacopo Capasso debutta con 6.87.

Damiano Dentato toglie quasi due decimi al pb nei 60hs Assoluti e scende per la prima volta sotto gli 8 secondi; sabato sarà di nuovo in gara al Memorial Giovannini in una gara molto indicativa in chiave Assoluti. Virginia Capasso è terza nella finale femminile: con 8.85 subito un ottimo crono per la Junior classe 2006.

Tra i tanti minimi già ottenuti da inizio anno c’è da aggiungere quello di Ernest Mulumba che sfiora la vittoria negli 800 fermando in cronometri con un interessante 1.52.41 che lo piazza al settimo posto delle graduatorie della Studentesca.

A Lanuvio si è disputata la prima prova regionale del Trofeo Villa. Due vittoria per gli allievi di Sandro Bellucci nella gare Assolute. Andrea Di Carlo ha vinto la 5km uomini col nuovo pb (21.27, terzo Matteo Piervincenzi) e Alessandra Cosi la gara donne.

ISCRIZIONI weekend: Ancona 20/01Ancona 21/01Rieti 20-21/01Memorial GiovanniniCds CrossCross Giovanile

Al Memorial Giovannini ci saranno anche Martina Cuccù nei 60hs, Camilla Duri e Ginevra Ricci (Esercito) nei 600 e Livia Caldarini nei 1500.

Tanti gli iscritti a Rieti per la prima prova dei lanci lunghi, ma anche in sala con le gare Assolute e Cadetti.

Ad Ancona nel terzo weekend indoor esordisce Valerio Ciaramella nei 1500. Marco Ranucci torna dal raduno in Portogallo e correrà i 3000 a Padova.

Ai Pratoni del Vivaro si correrà la prima del Cds Assoluto e Giovanile di cross.

Modugno in marcia con la Maratona a staffetta (Piervincenzi) e la 10km con Di Carlo, Massimi e Cosi.