loader image

Cinquina d’oro ai regionali Cadetti

Sette rossoblu a Caorle

Due giornate infrasettimanali hanno messo in mostra i migliori Cadetti della regione: allo stadio Paolo Rosi di Roma gli atleti della Studentesca tornano con 13 medaglie.

Cinque titoli regionali grazie a De Michele, Mancini, Morelli, Paris e Trovarelli.

Matteo De Michele vince il duello in casa con Giovanni Vellucci e con 14.83 il ragazzo di Passo Corese guadagna titolo e convocazione in rappresentativa regionale per il Criterium nazionale di Caorle (7/8 ottobre).

Nei 300hs Diego Mancini vola senza rivali e infrange per la prima volta la batteria dei 39 secondi: 38.80 è l’ottimo biglietto da visita dell’allievo di Carlo Ragalzi in vista di Caorle.

Impressiona anche Cristina Morelli nei 1200 siepi. L’allieva di Toto Panzini conquista la medaglia d’oro col nuovo primato personale che avvicina i 4 minuti; sarà in gara a Caorle con la maglia del Lazio.

Basta il primo salto a Elena Sofia Paris per chiudere la pratica del salto in lungo. L’allieva di Vittoria Milardi ha vinto con 5,15 non lontano dal personale e guadagna il posto per la rappresentativa.

Il salto in alto Cadetti si è concluso con 5 atleti che hanno superato la misura di 1,64, ma è stato premiato Raffaele Trovarelli con la medaglia d’oro per il minor numero di errori. Il suo primato stagionale e la vittoria di Roma regalano all’allievo di Alessio Pizzoli la prima convocazione nel club Lazio. Nella stessa gara bella prova del giovane di Poggio Mirteto Liam Lynch con 1,64 (bronzo)

Enrico Galloni è secondo nel martello. Scaglia l’attrezzo oltre i 56 metri e si conferma al terzo posto nelle graduatorie nazionali: a Caorle sarà in pedana in maglia rossoblu.

Altri quattro argenti portano la firma da Daniele Azzarello nel disco Cadetti con 30,90, di Diego Mancini secondo nei 300 con 36.48 (pb), Giorgia Sala sulla stessa distanza con 43.06 e della staffetta 4×100 Cadette con Angelica Zannini, Samiya De Simone, Vittoria Iachetti e Elena Paris. Bronzo per Emanuele Evangelista nell’asta (2,70) e della 4×100 maschile con Tommaso Fantilli, Matteo De Michele, Giovanni Vellucci e Diego Mancini.

Da segnalare anche il settimo posto di Edoardo Mariani nei 1000 con 2.40.57, crono che vale al giovane di Antrodoco il minimo per Caorle; quinto nei 2000 con 6.01.

RISULTATI REGIONALI CADETTI