loader image

EuroJunior, esordio per 4

La star Mattia presente alla conferenza di presentazione

Mancano poche ore all’inaugurazione della 27^ edizione dei Campionati Europei Under20 che si disputeranno allo stadio Givat Ram di Gerusalemme.

Dei cinque rossoblu presenti, quattro faranno il proprio esordio nella giornata inaugurale.

Federico Bonanni alle 8,35 (7,35 in Italia) sarà in pedana nell’asta col gruppo B. La misura che vale la qualificazione diretta alla finale è 5,45, ma molto probabilmente la pratica si risolverà anche prima quando rimarranno in 12. L’allievo di Gianni Bayram ha saltato 5,15 a Grosseto dimostrando di valere anche di più e domani dovrà dimostrarlo in pedana.

Uno degli atleti più attesi dell’intera manifestazione, Mattia Furlani, farà il debutto domani mattina alle 11 (10 italiane) nelle qualificazioni del lungo. La pedana la conosce molto bene, è quella che poco più di un anno fa gli regalò il titolo europeo col record continentale (8,04). Domani “basterà” atterrare a 7,75 per centrare la finale diretta in programma martedì alle 16.

Jacopo Capasso, 46 anni dopo Tonino Mosconi (Donetsk ’77) è il secondo reatino a correre i 100 in un Campionato Europeo Under20. Sarà sui blocchi nella quarta delle quattro batterie alle 17.21 (16.21). Due ore più tardi ci potrebbe essere la semifinale.

Quarta batteria anche per il Campione Italiano dei 110hs Damiano Dentato. Alle 18.31 l’ostacolista di Ciampino sarà chiamato al confronto col primatista stagionale europeo l’austriaco Diessl.

L’esordio di Lorenzo Mattei è in programma martedì mattina alle 9 (martello).

NUMERI – Con il Campionato che si appresta a cominciare si aggiornano le statistiche rossoblu che adesso vedono 368 presenze in nazionale, 134 atleti che hanno vestito la maglia azzurra e 44 le presenze ai Campionati Europei U20. https://www.studentescamilardi.it/maglie-azzurre/

DIRETTA STREAMING – I Campionati Europei under 20 di Gerusalemme (Israele) saranno trasmessi in diretta streaming su allathletics.tv, raggiungibile da questo LINK o dall’home page del sito ufficiale di European Athletics.

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO – LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE