loader image

Espoo, comincia Federica

Partita l’avventura europea per le Promesse

Questa mattina alle 10.57 Federica Pansini correrà la seconda delle due batterie in programma degli 800 agli Europei Under23.

Federica è stata l’unica azzurra ad ottenere il minimo di partecipazione e dopo due anni torna in azzurro. Non sarà facile superare il turno ma per la 20enne romana Espoo rappresenta un nuovo punto di partenza.

Venerdì alle 8,40 scenderà in pedana Benedetta Benedetti. La discobola dell’Esercito allenata da Mauro Leoni, nelle ultime uscite è tornata sui suoi standard e avrà come obiettivo il primato personale per poter poi ragionare sulla qualificazione.

Sabato alle 10.15 di mattina sono in programma le tre qualificazioni dei metri 1500. In pista Livia Caldarini; anche per la mezzofondista di Castelgandolfo (allenata da Carlo Festa) si tratta di un ritorno in azzurro, tre anni dopo Minsk nell’incontro internazionale pre pandemia.

Con le presenze di Federica e Livia salgono a 364 le maglie azzurre nella storia della Studentesca https://www.studentescamilardi.it/maglie-azzurre/

Under23