loader image

Cds Ragazzi, primi e terzi

La finale di martedì chiude la prima parte di stagione per i ragazzi della categoria Under14 che tante soddisfazioni hanno regalato. Allo stadio Martellini di Caracalla i Ragazzi sono tornati a vincere il titolo regionale sette anni dopo l’ultima volta (2016), mentre le ragazze hanno conquistato il terzo posto dietro alle coetanee di Castel Gandolfo e quelle delle Fiamme Gialle Simoni.

In campo maschile arrivano due vittorie firmate entrambe da Leonardo Falcetti. Il velocista di Contigliano ha prima vinto i 60 col personale di 7.82 e qualche minuto dopo ha completato una bella rimonta nei 300 per andare a vincere di un solo centesimo davanti al portacolori di Cerveteri (40.78).

Due gli argenti. Matteo Varga all’ultimo tentativo scaglia il peso da 2kg a 12,69 ed è superato poco dopo solamente dal portacolori di Lanuvio di un solo centimetro. Nell’alto Luca De Santis è salito fino a 1,56 nell’ultima gara che mette il sigillo alla vittoria di squadra. Poco prima, sempre De Santis, aveva vinto il bronzo nel salto in lungo con 4,79.

Il secondo bronzo lo ha messo al collo Ennio Lopez, veloce tra gli ostacoli e bravo a tagliare per terzo il traguardo con 9.50.

La squadra Campione regionale: 60: Leonardo Falcetti, Massimo Salmi, 60hs Ennio Lopez, Gabriele Serilli, 300 Leonardo Falcetti, Matteo Castrucci, 1000 Ennio Lopez, Nicolò Braconi, Alto Luca De Santis, Massimo Salmi, Lungo Luca De Santis, Mauro Natalizi, Peso Matteo Varga, Giordano D’Angeli, Vortex Samuele Stocchi, Matteo Varga, 4×100 Massimo Salmi, Luca De Santis, Ennio Lopez e Leonardo Falcetti.

Tra le Ragazze tre gli ori. Doppietta per Benedetta Federici che prima domina i 60 ostacoli migliorandosi fino 9.40 e poi fa sua la gara del salto in alto fallendo di poco 1,50. Senza rivali anche Sara Chmielik che parte nei 1000 al suo ritmo e taglia il traguardo dopo due giri e mezzo avvicinando il personale. Diversi quarti posti e un rammarico per l’errore all’ultimo cambio nella staffetta 4×100 quando le ragazze stavano lottando fianco a fianco con Castel Gandolfo che poi ha stabilito il nuovo primato regionale.

Rinnoviamo i complimenti agli istruttori e soprattutto ai ragazzi, a chi era in campo, chi sugli spalti, e chi ha dato il suo contributo durante le gare di qualificazione.

RISULTATI ROMA 6 GIUGNO