loader image

Jucci ancora Campione

Sul podio anche Contigliano e Pascoli

Le Allieve del Liceo Jucci vincono ancora una volta il titolo regionale su pista. Le ragazze dei professori Tonino Pezzotti e Cinzia Bufacchi hanno la meglio delle pari età del Liceo Democrito di Ostia e con 13 punti si aggiudicano la vittoria tra le scuole superiori.

Virginia Capasso ha aperto le danze vincendo la gara dei 100hs. Con 14.94 ha avuto la meglio della portacolori del Democrito, per quelli che poi si sono rivelati due punti decisivi.

Vince l’oro anche Viola Giangirolami. Come nel 2022 è protagonista nel peso e si piazza al primo posto con 10,31. Laura Stella Varesi è seconda nei 100 Conn 12.67, superata nella seconda batteria dalla romana Pala, mentre è stata una giornata no per Raffaella Tsimi Atana che dopo due nulli ha fatto registrare un modesto 4,96 che vale il quarto posto. Quarta è Veronica Vicari nei 1000 (3.22.22) e terza la staffetta composta da Capasso, Capasso, Tsimi Atana e Giangirolami. A causa della pioggia la gara dell’alto non si è conclusa e si è deciso di annullarla quando Lavinia Capasso aveva già superato 1,30.

Cadetti.

Per quanto riguarda le scuole medie sono due le scuole che salgono sul podio, Pascoli con i maschi e Contigliano con le donne.

La Pascoli è terza grazie al terzo posto di Alessandro Nobili negli 80, il secondo di Francesco Guidi negli ostacoli, la vittoria nella 4×100, il settimo di Leonardo Caprioli nel lungo e poi Flavio Savastani (12° nel vortex) e Giovanni Avicenna (11° nei 1000).

Storico podio anche per Contigliano che con gli stessi punti della Ricci (quarta) arriva a soli 4 punti dalle Campionesse regionali di Castelgandolfo. Vittoria della staffetta 4×100, secondo posto per Eleonora Incitti (alto), quarti posti per Sara Ingrisano (1000) e Vittoria Iachetti (80), poi Erika Antonetti (6^ negli ostacoli), Veronica Carotti (10^ nel lungo) e Giorgia Felicioni (13^ nel vortex).

Medaglie.

Sara Chmielik (Sisti) vince la gara dei 1000 con la solita cavalcata solitaria e ferma i cronometri a 3.04.91: si avvicina il primato sociale di Cinizia Fagiani. Un’altra classe 2010, Benedetta Federici (Sisti) si aggiudica la vittoria, con 1,49 è prima nell’alto. Noemi Milelli (Fara) mette al collo l’oro nel lungo, davanti portacolori della Ricci Rebecca Rinaldi.

Riccardo Nardocci (Rocci) vince l’oro nel peso Allievi migliorandosi di quasi un metro (12,35). Nei 1000 Samuele Chiani (Jucci) è secondo, terzo Dominique Mulumba (Itis). Lorenzo Gizzi (Jucci) terzo nei 100. Paolo Pifani è secondo nel vortex con un lancio vicino ai 60 metri, Gabriele De Silvestri terzo nei 1000 Cadetti.

RISULTATI ROMA 30 MAGGIO