loader image

Titolo regionale per le Allieve

Secondo posto per gli Allievi

Il percorso in direzione Perugia è tracciato. La stagione degli Under18 è cominciata lo scorso weekend con la fase regionale del Campionato di società vinto dalle ragazze rossoblu e il secondo posto dei ragazzi dietro alle Fiamme Gialle.

Fino a luglio tutti i risultati saranno utili per le classifiche provvisorie che diventeranno ufficiali il 16 decretando le 12 squadre che andranno a contendersi lo scudetto Under18 per la prima volta a Perugia.

RISULTATI.

200. Lavinia Capasso è la migliore tra le Allieve; con 25.33 sigla il pb. La gara è vinta da Camilla Duri davanti a Caterina Ruggeri e quarta Elena Vergaro. Minimo tricolore anche per i due Allievi: Lorenzo Gizzi è terzo con 22.76, quarto Samuele Ciogli in 22.81.

800. L’allievo di Toto Panzini Samuele Chiani vince la gara Under18 e abbassa il personale di oltre un secondo (1.58.41); disco verde per Caorle dopo quello dei 1500.

3000. Daniela Maugini corre per la prima volta i 3000 e lo fa sotto i 3.30 di media vincendo per distacco la gara femminile.

400hs. C’è l’esordio in maglia rossoblu di Emiliano Villa. Il ventenne allenato da Veronica Borsi va a rinforzare la squadra Under23; dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare l’intera stagione indoor torna in pista con un bel 55.35.

Lungo. Riccardo Gentile supera per la prima volta i 6 metri; secondo e terzo posto al femminile rispettivamente per Raffaella Tsimi Atana e Giada Schillaci.

Disco. Francesca Liberati vince la gara femminile sfiorando i 34 metri.

Giavellotto. Viola Giangirolami è seconda davanti alla compagna di squadra Laura Leoni.

Le staffette concludono le due giorni di gara. Quartetto femminile in bella evidenza con 3.55.97 firmato da Lavinia Capasso, Anna Toppano, Viola Masini e Teresa Cecconi. Da ripetere la staffetta maschile, squalificata per un errore in zona cambio.

LA PRIMA GIORNATA

Le classifiche provvisorie ci vedono al secondo e terzo posto in Italia con maschi e femmine, avanti così.

CdS Allievi su pista – Classifiche provvisorie al 9/5AllieviAllieve