loader image

In 2000 per il Trofeo Don Bosco

La Festa della Corsa Campestre nel giorno di Andrea Milardi

A quattro anni di distanza dall’ultima edizione l’Ufficio di Educazione Fisica, in collaborazione con l’Atletica Studentesca, la Fidal Rieti e grazie all’ausilio del Comune di Rieti torna a organizzare la manifestazione studentesca Trofeo Don Bosco.

L’occasione è quella del 24 marzo, data difficile da dimenticare, è il giorno in cui, sette anni fa, venne a mancare il papà dell’Atletica Studentesca Reatina; il prof. Andrea Milardi che considerava proprio il Trofeo Don Bosco come fiore all’occhiello di un’attività studentesca quella di Rieti e la sua Provincia senza eguali in Italia.

Eccezionale è stata la risposta delle scuole e grazie al pieno coinvolgimento degli insegnanti domani potremmo assistere alla partenza di oltre 2000 bambini scaglionati per anno di nascita dalla terza elementare (2014) fino alle terza media (2009).

Sarà una bella ed emozionante festa.

Nel frattempo ieri pomeriggio è iniziato il Trofeo Cinque Cerchi Fondazione Varrone: nella prima prova riservata al Lanciare sono stati premiati 349 bambini. I risultati saranno pubblicati domani, mentre il secondo appuntamento è in programma mercoledì 5 aprile.