Secondo posto e quattro medaglie
Alessandra Cosi, Anna Toppano e Raffaella Tsimi Atana sono seconde, terzo posto per la staffetta.
La prima medaglia al femminile la vince Alessandra Cosi nella marcia. Tante emozioni in pochi minuti per l’Allieva di Sandro Bellucci che prima vince la volata per il secondo, ma subisce la doccia fredda del cartellino rosso pochi secondi dopo. Qualche decina di minuti più tardi viene riammessa e, ufficializzato il tempo, può festeggiare con l’argento ed il nuovo primato sociale.
Sempre sabato è Anna Toppano a portare in alto i colori rossoblu. L’allieva di Emilio De Bonis parte nelle serie con i migliori accrediti e si piazza alle spalle della ligure Irbetti. Passaggio in 1.41 al 600 e poi tenta l’attacco nel penultimo rettilineo. La Irbetti è brava a non farsi superare e Anna seppur in spinta chiude al secondo posto con 2.12.68 mettendo al collo la sua prima medaglia tricolore.
La terza medaglia individuale la vince Raffaella Tsimi Atana. Dopo l’esordio stagionale nel lungo con 5,55 (quinta) Raffella torna in pedana nel triplo dove fatica un pò ad ingranare nei primi salti. Al sesto turno arriva il suo migliore che la fa atterrare a 12,31 e le permette di centrare il secondo posto. La misura vale anche il nuovo primato sociale (12,19 di Lucia Tosoni nel 2000) e rappresenta un ottimo punto di partenza in vista della stagione all’aperto. Superati i problemi fisici possiamo scommettere insieme ai suoi tecnici (Chiara Milardi e Emanuele Formchietti) che l’obiettivo dei 13 metri è decisamente alla sua portata.
Virginia Capasso è bravissima nei due turni di qualificazione e centra la finale nei 60hs per il secondo anno consecutivo. Peccato sia mancato quel quid in più per avvicinare la zona podio e il primato sociale.
Teresa Cecconi è seconda in batteria nei 200 con 25.91 e si piazza all’undicesimo posto. Non va oltre i 3 metri Elisabetta Fiorenza nell’asta.
Con 63 punti le rossoblu salgono sul podio a squadre, precedute solamente dalle Campionesse in carica della Bracco Atletica. Tra qualche mese la squadra Under18 tornerà ad essere protagonista anche alle Outdoor.
le gare di sabato https://www.youtube.com/watch?v=96MnKDa0CdA
domenica mattina https://www.youtube.com/watch?v=zg2SlJcjjt0
domenica pomeriggio https://www.youtube.com/watch?v=FmtCFhE1og8