loader image

Allievi Campioni indoor 2023

Bis della 4×200 trascinata da De Santis

Gli Allievi della Studentesca vincono per il terzo anno consecutivo il titolo a squadre indoor. Con i 12 punti della staffetta che chiude la manifestazione la squadra rossoblu effettua il sorpasso e sale sul gradino più alto del podio.

I punteggi utili per la vittoria sono ottenuti da Samuele Ciogli, Luca Massimi, Leonardo Fagiolo, Francesco De Santis e la staffetta 4×200.

Samuele Ciogli dopo due belle prove conquista la finale dei 60. Con il personale limato di 1 centesimo si piazza al 7° posto. L’allievo di Giorgia Mannelli si migliora fino a 22.91, ma la finale rimane lontana qualche decimo.

Luca Massimi ci sorprende e riesce a migliorarsi fino al sesto posto nella finale degli ostacoli. Luca dopo aver saltato l’intera stagione 2022 ha intrapreso un lungo percorso con Chiara Milardi e Leonardo Bizzoni per farsi trovare pronto già alle indoor. Dopo l’esordio di inizio febbraio con 8.55 e ottenuto il minimo, è partito per Ancona senza troppe pretese. Dopo il primo turno in 8.38, è arrivato il secondo posto in semifinale con 8.32 e poi di nuovo 8.32 in finale. Siamo sicuri che all’aperto, con Togni un gradino più in alto, potrà giocarsela con tutti.

Leonardo Fagiolo ha chiuso al settimo posto nella migliore delle due serie dei 1500 (4.09.04) vinta dal primatista italiano Zanini, mentre Samuele Chiani col secondo nella prima serie concluse dodicesimo.

La prima medaglia al maschile arriva con Francesco De Santis. L’allievo di Loredana Ricci mette in mostra il suo potenziale già in batteria quando vince col miglior crono di tutte le qualificazioni (49.65). In finale riesce a migliorarsi di altri 3 centesimi gestendo in modo impeccabile la gara, ma è sfortunato a trovare il livornese Bottai in stato di grazia, capace di correre in 49.17.

La staffetta 4×200 chiude nel migliore dei modi la due giorni tricolore. Il quartetto composto da Samuele Ciogli, Lorenzo Liberati, Lorenzo Gizzi e Francesco De Santis vince la quinta e ultima serie in programma col miglior tempo. Medaglia d’oro al collo di tutti e quattro i frazionisti e raggiunta quota 400 di atleti rossoblu saliti sul podio nella storia.

Altri risultati.

Nei 60 Lorenzo Gizzi non supera le batterie chiudendo in 7.24 ad un soffio dalla qualificazione. Negli 800 Dominique Mulumba è 16° e precede i compagni di squadra Andrea Scalella e Samuele Chiani. Dominique Mulumba corre i 1500 in 4.14, Filippo Caldarini in 4.17. Emanuele Ricozzi fa il pb nei 60hs, Francesco Catarinozzi si ferma a 3,60 nell’asta.

Risultati Ancona 11/12 febbraio