loader image

Livia e Mattia d’oro ad Ancona

Tris d’argento con Bonanni, Di Carlo e Benedetti

Cinque medaglie delle quali due d’oro sono il bottino della prima giornata dei Campionati Italiani Junior e Promesse in programma ad Ancona fino a domenica.

Livia Caldarini è tornata a vincere il titolo italiano esattamente tre anni dopo il suo ultimo oro, sempre ad Ancona. L’allieva di Carlo Festa ha condotto in testa tutta la gara chiudendo anche in modo brillante l’ultimo giro. Con 4.35.59 si mette al collo la sua 14^ medaglia e si lascia definitivamente alle spalle il periodo più brutto.

Andrea Di Carlo vince la sua prima medaglia d’argento ai Campionati Italiani. Dopo la bella prova di Milazzo l’allievo di Sandro Bellucci è secondo dietro Giampaolo.

Anche Federico Bonanni sale sul secondo gradino del podio. Supera brillantemente 5,15 (pb indoor) e sfiora la misura successiva a 5,25. La gara va al neo primatista italiano Bertelli che vola a 5,51.

Le altre due medaglie portano la firma dei “militari” Furlani e Benedetti. Mattia Furlani (Fiamme Oro) vince il primo titolo Junior saltando a 7,74. Benedetta Benedetta (Esercito) è seconda nel peso Promesse.

Risultati prima giornata