loader image

Caorle, weekend di festa per i Cadetti

Sette rossoblu ai tricolori

Caorle, la festa è qui. Colori, entusiasmo, spirito di squadra, voglia di crescere e di sentirsi protagonisti di un weekend che, a quest’età, è indimenticabile. Largo ai 2007 e ai 2008, sabato e domenica nella città veneziana, sulle corsie e sulle pedane dello stadio Chiggiato, per lo show dei Campionati Italiani Cadetti (individuali e per regioni), l’evento che di fatto conclude la stagione su pista e lancia centinaia di giovanissimi verso il futuro. In alcuni casi ancora tredicenni, oppure quattordicenni e quindicenni, per molti di loro è la prima esperienza in un campionato nazionale, in diretta streaming su atletica.tv, con tutte le attese, il divertimento e i sogni che questa avventura comporta. Nella mattinata di ieri sono state ufficializzate le iscrizioni con un totale di 819 atleti, alla ricerca dei 36 titoli italiani in palio. Sono 7 gli atleti della Studentesca, tre dei quali in rappresentativa.

La prima a scendere in pedana sarà Viola Giangirolami. L’allieva di Roberto Giannursini è iscritta nella gara del giavellotto dove vanta il terzo accredito grazie ai 40,74 ottenuti ad inizio stagione.

Alle 10.40 Laura Stella Varesi sarà tra le protagoniste delle batterie degli 80 metri. La Campionessa regionale punta ad un posto in finale per poi giocarsi le chances alle 16.15.

Sempre sabato mattina Diego Mancini è chiamato a correre le batterie dei 300hs. Forte del quarto tempo di accredito anche per lui l’obiettivo è cercare il tempo per correre la finale (domenica alle 10.25).

Alle 13.30 c’è il disco Cadetti e nell’elenco iscritti c’è anche Edoardo Morsani che con il suo recente 35,32 potrebbe giocarsi il posto tra i primi 8 in una gara molto incerta (tra il secondo e il settimo ci sono solo 2 metri).

Sempre lanci alle 13.50 dove nella pedana esterna farà l’esordio tricolore il giovane Enrico Galloni. Classe 2008, Galloni vanta il settimo accredito, secondo tra i Cadetti al primo anno di categoria.

Alle 17.10 il neo primatista sociale Dominique Mulumba correrà i 2000 nelle migliore delle due serie. E’ probabile che per ambire ad un posto sul podio sarà necessario correre sotto 5.47 che attualmente lo piazzano al decimo posto in stagione.

La giornata di sabato si chiuderà con il salto triplo Cadette (inizio ore 17.15). In pedana c’è la Campionessa uscente Raffaella Tsimi Atana che a giugno ha sfiorato il primato italiano di categoria. Con 12,62 è la favorita d’obbligo e rappresenta una delle stellina della manifestazione.

Nella giornata di domenica oltre all’eventuale finale dei 300hs sono in programma le staffette 4×100 e in quella femminile ci sarà Stella Varesi in ultima frazione con il possibile inserimento di Tsimi Atana in seconda.

files/Orario Cadetti Caorle 2022_2809.pdf

ISCRITTI/RISULTATIClicca qui per visualizzarli