loader image

Regionali Cadetti, 12 medaglie

Quattro titoli Under16 al Paolo Rosi

Si conclude con un discreto numero di medaglie il weekend di gare a Roma.

Nella due giorni di gare i portacolori rossoblu hanno ottenuto 4 ori, 5 argenti, 3 bronzi e un nuovo primato sociale.

Raffaelle Tsimi Atana torna in pista dopo le lunghe vacanze estive e vince sia il lungo che il triplo. La Campionessa Italiana in carica chiude con 11,73 e 5,25; tra due settimane a Caorle sarà in pedana nel triplo per difendere l’oro del 2021.

Negli 80 metri Laura Stella Varesi dimostra di non avere rivali e vince con largo margine in 10.22. L’allieva di Maria Chiara Milardi guadagna la maglia da titolare nella rappresentativa e prenota un posto per la finale di Caorle.

Viola Giangirolami firma il quarto successo. Nel giavellotto torna a sfiorare i 35 metri dimostrando un crescendo di condizione. Anche lei vestirà la maglia del Lazio nel criterium nazionale.

Enrico Galloni e Edoardo Morsani sono d’argento, ma sorridono per il minimo nei lanci. Enrico Galloni , classe 2008, è secondo nel martello migliorandosi di quasi 4 metri. Con 47,62 ottiene il minimo così come il suo compagno di allenamento Edoardo Morsani nel disco (entrambi sono allenati da Roberto Casciani e Elena Dionisi). Morsani con 35,32 aggiunge un metro e mezzo al personale.

Dominique Mulumba compie una leggerezza e negli ultimi due metri si fa superare dopo aver comandato e dettato il ritmo dei 2000. Per l’allievo di Toto Panzini c’è il secondo posto con il primato sociale (5.47.50, migliorato dopo 24 anno il record di Andrea Lo Giudice), ma anche la consapevolezza che in una gara come quella dei tricolori saprà fare ancora meglio.

Diego Mancini, anche lui 2008, si conferma secondo nel Lazio nei 300hs. Con 41.05 si avvicina al personale e che potrebbe valere la finale nel criterium di Caorle.

L’ultima argento è della staffetta 4×100. Il quartetto composto da Elena Sofia Paris, Raffaella Tsimi Atana, Samyia De Simone e Laura Stella Varesi è secondo dietro le ragazze delle Fiamme Gialle.

Bronzo. Simone Fazi non riesce a migliorare il personale e rimane ad un soffio dal minimo per Caorle; con 3.34.72 si deve accontentare del terzo posto. Eleonora Massimi, ammessa alla finale Trofeo nazionale di marcia, è terza con 16.34.71. Terzo posto anche per Ginevra Marcelli nell’alto col nuovo pb di 1,40.

Tutti i risultati di Roma