loader image

Under20 in Spagna per la prima “Dna”

Otto rossoblu nel team che rappresenta l’Italia

Sarà la prima edizione della nuova formula D.N.A. che sostituisce in pratica quella che era la Coppa dei Campioni per clubs. I protagonisti saranno i ragazzi della categoria Under20 (Allievi e Junior) e per l’Italia parteciperanno i Campioni d’Italia della Studentesca Milardi e le vice campionesse delle Fiamme Gialle Simoni.

Per l’occasione faranno parte della stessa squadra (Team Lazio) che tra sabato e domenica si contenderà con altre 11 rappresentativa la vittoria nella manifestazione continentale.

Mercoledì alle 15,30 ci sarà la presentazione delle squadre alla Regione Lazio e sarà svelata la maglia disegnata per l’evento con entrambi i loghi delle società che capeggeranno sul petto.

La squadra sarà accompagnata dal tecnico Daniele Focaccetti; 8 gli atleti: Jacopo Capasso, Gabrielangelo Brodone, Ernest Mulumba, Damiano Dentato, Matteo Lami, Francesco De Santis, Godspower Santini e Giammarco Difilippo.

E’ la quarta volta che la Studentesca partecipa ad un evento continentale organizzato a Castellon. Nel 2012 nel Cross con gli Under20, nel 2014 su pista con le ragazze sempre Under20 e nel 2019 nell’ultima edizione della Coppa dei Campioni con la squadra Campione d’Italia Assoluta.