Otto rossoblu nel team che rappresenta l’Italia
Sarà la prima edizione della nuova formula D.N.A. che sostituisce in pratica quella che era la Coppa dei Campioni per clubs. I protagonisti saranno i ragazzi della categoria Under20 (Allievi e Junior) e per l’Italia parteciperanno i Campioni d’Italia della Studentesca Milardi e le vice campionesse delle Fiamme Gialle Simoni.
Per l’occasione faranno parte della stessa squadra (Team Lazio) che tra sabato e domenica si contenderà con altre 11 rappresentativa la vittoria nella manifestazione continentale.
Mercoledì alle 15,30 ci sarà la presentazione delle squadre alla Regione Lazio e sarà svelata la maglia disegnata per l’evento con entrambi i loghi delle società che capeggeranno sul petto.
La squadra sarà accompagnata dal tecnico Daniele Focaccetti; 8 gli atleti: Jacopo Capasso, Gabrielangelo Brodone, Ernest Mulumba, Damiano Dentato, Matteo Lami, Francesco De Santis, Godspower Santini e Giammarco Difilippo.
E’ la quarta volta che la Studentesca partecipa ad un evento continentale organizzato a Castellon. Nel 2012 nel Cross con gli Under20, nel 2014 su pista con le ragazze sempre Under20 e nel 2019 nell’ultima edizione della Coppa dei Campioni con la squadra Campione d’Italia Assoluta.