Anche Mulumba vince al Pratizzoli
Il Lazio è secondo nell’incontro per Rappresentative regionali Under16. A Parma sono protagonisti i 4 Cadetti della Studentesca convocati per la squadra. Su tutti c’è da segnalare la conferma di Raffaella Tsimi Atana che, sulla stessa pedana che nel 2021 le regalò il primo titolo italiano, riesce a migliorarsi nettamente portando il proprio personale nel triplo a 12,62. La misura rappresenta il nuovo primato regionale (precedente 12,38 di Elena Meuti) e avvicina quello italiano di Simona Lamantia (12,71 nel 1998). A Parma vince anche Dominique Mulumba; il mezzofondista reatina si fa trainare per gran parte di gara e poi sferrare l’attacco nella volata finale: vince i 2000 con il tempo di 5.53.03.
Negli 80 metri torna a vestire la maglia della rappresentativa e non delude Laura Stella Varesi. La giovane velocista è la migliore delle laziali con 10.22 e avvicina il crono dello scorso anno cancellando un periodo difficile dovuto allo stop per infortunio.
Viola Giangirolami, non essendoci il giavellotto, difende i colori del Lazio arrivando decima nel peso. I RISULTATI
A Roma nel corso del Trofeo Lazio di Salti sempre Raffaella Tsimi Atana può gioire per un altro primato: dopo 42 anni cancella dall’albo dei record il nome di Giuseppina Tozzi. Con 5,62 di salto in lungo Raffaella migliora il precedente limite di 12 centimetri. RISULTATI