Primato sociale per il marciatore
Anche la XXXIX edizione del Brixia Meeting è stata caratterizzata dal mal tempo che ha decisamente influito sui risultati, ma nonostante tutto i nostri portacolori portano a casa una bella esperienze e due vittoria prestigiose.
La prima arriva ad inizio giornata con Andrea Di Carlo che vince una splendida gara sui 5km di marcia. L’allievo dell’olimpionico Sandro Bellucci è rimasto in coda al gruppetto di testa fino all’ultimo giro quando con un impressionante cambio di passo ha staccato i portacolori di Toscana e Puglia tagliando il traguardo a braccia alzate. con 22.04.31 lima ben 20 secondi al personale e rinforzando il suo primato sociale u18.
La seconda vittoria di giornata porta la firma di Mattia Furlani. Era davvero difficile gestire la rincorsa in quelle condizioni, ma Mattia ci è riuscito ed ha portato a casa l’obiettivo, ovvero i 15 punti per la rappresentativa con 2,08.
Miriam Lopreiato è quinta nel peso con 12,16. Samuele Ciogli è secondo nella serie extra dei 100 con 11.12. Valentina Foglietta sesta nel giavellotto con 40,35. Nei 2000 siepi settimo posto per Cecilia Plini, settimo anche Gabriele Colangelo nel peso, 12^ Bianca Vagnoli nell’alto.