loader image

Tornano i Giochi Studenteschi

Nel 2019 l’ultima edizione

La riunione di ieri pomeriggio negli uffici del Provveditorato tra la Coordinatrice Laura Spagnoli e gli insegnanti di Educazione Fisica ha ufficializzato il ritorno dei Giochi Sportivi Studenteschi per quanto riguarda l’atletica.

Da dopo Pasqua ripartirà l’attività sia per le medie che le superiori e nel programma è prevista sia la finale regionale che quella nazionale.

Inutile sottolineare l’importante di questo ritorno. La storia degli Studenteschi a Rieti ha origini antiche (primi anni 50) fin da quando le sfide si svolgevano nel campo della Snia Viscosa in Viale Fassini per poi spostarsi allo stadio Brin di Terni per le finali provinciali. Dal 1960 in poi sempre al Campo Scuola con le sfide tra Ginnasio, Commerciale e Magistrale: gli strascichi delle battaglie in campo che portavano a cortei inneggianti alla vittoria e talvolta anche scazzottate.

Le ultime finali provinciali si sono svolte nel 2019, tre anni fa, con la vittoria di Jucci (Allieve), Itis (Allievi), Sisti (Cadette, nella foto, Campionesse regionali) e Ricci (Cadetti).

Il calendario 2022:

28/29 aprile    Gio/Ven          GSS qual Cadetti, Rieti

3 maggio         Martedì          GSS Finale provinciale Superiori – Roma

5/6 maggio     Gio/Ven          GSS qual Ragazzi – Rieti

10 maggio       Martedì          GSS Finale provinciale Medie – Rieti

19 maggio       Giovedì           GSS Finale regionale C/A – Rieti

26 maggio       Giovedì          GSS Finale provinciale Prime medie – Rieti