loader image

Criterium regionale, che brave le Ragazze!

Primo posto a squadre e tanti podi

Ancora una vittoria per una squadra del settore giovanile. Ieri pomeriggio al Paolo Rosi di Roma si è disputata la finale regionale del Criterium Under14 su pista. Al temine delle otto gare in programma la squadra delle Ragazze rossoblu si è laureata Campione regionale con 90 punti davanti alle Fiamme Gialle (80) e Civitavecchia (75).

A livello individuale Sara Chmielik ha vinto i 600. Con 1.44.94 ha vinto la migliore delle otto batteria siglando una delle migliori prestazioni provinciali under14 dal 2000 ad oggi.

Negi 60hs si mette in bella evidenza anche Benedetta Federici. Anche lei al primo anno di categoria, con 10.03 ha conquistato l’argento, sfiorando la vittoria per un decimo. Nella stessa gara c’è il quarto posto di Angelica Zannini (Cristina Morelli 17^, Ginevra Carmesini 19^).

Nel lungo Eleonora Incitti è seconda con 4,18; sesto posto per Vittoria Iachetti e nono per Veronica Carotti.

Ancora un secondo posto nel quadruplo con Angelica Zannini che precede Benedetta Federici. 11,66 per Zannini e 11,20 per Federici, nona Cristina Morelli.

Nell’alto Eleonora Incitti sale a 1,31 (5^). Decimo e dodicesimo posto per Federica Antei e Vittoria Iachetti nei 60. Decima Chiara De Santis nel vortex.

La staffetta 4×100 chiude la giornata col quarto posto del quartetto Antei, Iachetti, De Santis e Zannini. I 10 punti della staffetta completano il punteggio a squadre che laurea le ragazze campionesse regionali, come nell’ultima edizione targata 2019.

Tra i ragazzi il miglior piazzamento è di Gabriele De Silvestri, settimo nei 600. Xavier Brizi è nono nei 60 e decimo nel lungo. A livello maschile vista la classifica c’è sicuramente da rimboccarsi le maniche, ma siamo sicuri che nel vivo della stagione sapremo farci rispettare.

RISULTATI ROMA: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG28036/Index.htm