loader image

Lanci, nove titoli regionali al Guidobaldi

Cresce Mattei, doppietta Giangirolami

L’attività regionale non si ferma e questo weekend ha fatto nuovamente tappa a Rieti. Tra sabato e domenica gli atleti della Studentesca hanno conquistato nove titoli di cui quattro al maschile e cinque al femminile.

Lorenzo Mattei ha vinto il martello Junior. Con 62,94 migliora il personale con il quale aveva colto il quarto posto a Mariano Comense e fa sua la gara con l’attrezzo da 6kg.

Bravo anche il suo compagno di allenamento Francesco Tosoni, laureatosi Campione laziale nel disco Junior (1,750), grazie al suo quinto lancio misurato 45,22. Nella stessa gara quarto posto per Giammarco Difilippo, quinto Andrea Franchi.

Il disco Cadetti è appannaggio di Edoardo Morsani. Con 31,24 si aggiudica la gara superando tre volte la fettuccia dei 30 metri.

La quarta vittoria al maschile porta la firma di Giovanni Bellini, primo nel giavellotto uomini con 67,64.

Viola Giangirolami fa doppietta vincendo sia il giavellotto che il disco Cadette. 36,39 nel giavellotto, mentre nel disco sfiora i 26 metri.

Ludovica Giannursini vince la gara Promesse ma anche quella Assoluto con il suo primato stagionale, 42,27. Giavellotto femminile tutto rossoblu con la gara Allieve che vede Valentina Foglietta e Laura Leoni giocarsi il titolo per pochi centiemtri; la spunta la giovane di Passo Corese con 37,78 (37,35 per Leoni).

Nel disco Maria Vittoria Belloni supera la compagna di allenamento Erika Moronti vincendo la gara Junior.

Risultati di Rieti