loader image

Desideri e Mulumba d’argento nei lanci

Quarto Mattei, Benedetti record

Le buone notizie del weekend arrivano anche dalla trasferta di Mariano Comense dove erano impegnati i lanciatori nel Campionato Italiano invernale.

Sono due le medaglie conquistate dai rossoblu, con due titoli di vice Campione nazionale, entrambi nel martello.

Raphaelle Mulumba sale per la prima volta in carriera sul podio tricolore sfiorando il personale. Con 52,22 al terzo lancio mette al sicuro il podio dietro ad una super Rachele Mori. Prova a migliorarsi, ma negli ultimi lanci arrivano 2 nulli e un 49,76 comuque da medaglie.

Complimenti a Raphaelle e ai suoi tecnici Roberto Casciani e Elena Dionisi.

Subito dopo la gara giovanile sono scese in pedana le ragazze del settore Assolute. Cecilia Desideri si conferma d’argento, come nel 2021, sempre dietro alla Fantini. Con quasi 64 metri Cecilia a sfiorato il personale e considerati i problemi fisici riscontrati durante la preparazione sia lei che coach Vizzoni possono considerarlo un pò punto di partenza inviata della stagione estiva.

Quarto Lorenzo Mattei. Al primo anno della categoria Junior, il giovane lanciatore si migliora fino a 62,40 in una gara dall’altissimo contenuto tecnico.

Nel giavellotto Giovanni Bellini è sesto Assoluto, mentre Ludovica Giannursini è ottava tra le Promesse.

Record. Super prestazione per Benedetta Benedetti (Esercito). L’allieva di Mauro Leoni domina la gara del disco giovanile e stabilisce il nuovo primato regionale (Tamara Apostolico 2007) con 52,47. La misura rappresenta anche la seconda prestazione alltime Under20 dietro solamente al record di Sandra Benedet.

Secondo posto per Simone Falloni (Aeronautica) nel martello Uomini. Anche lui non era al meglio, ma riparte dal 69,92 con rinnovate ambizioni estive.

I risultati di Mariano Comense