loader image

Furlani show ai tricolori U18

Tre medaglie d’oro in 2 giorni

Straordinario exploit per Mattia Furlani al Palaindoor di Ancona. L’allievo di mamma Katy e papà Marcello ha spaccato la scena dei tricolori Allievi vincendo tre medaglie d’oro.
Il talento rossoblu ha cominciato sabato vincendo la gara del salto in lungo; con 7,47 al terzo turno di salti ha messo in cassaforte il titolo. Molto lungo il quinto tentativo, peccato che la punta della scarpa abbia toccato l’asse di battuta trasformando un probabile record in nullo. La serie si è conclusa con un altro 7,30 come al secondo turno. 7,47 eguaglia il pb ottenuto tre settimane fa sempre ad Ancona e lo conferma al secondo post Alltime tra gli U18 dietro Andrew Howe.

(Barabino/fotogp.it)

Domenica mattina è sceso nuovamente in pedana nel salto in alto. Al secondo salto (1,94 poi 98) ha già ipotecato la gara. Poi supera 2,04 alla seconda, mentre 2,08 e 2,13 li valica al primo tentativo. Allora arriva l’assalto al primato italiano con 3 nei tentativi a 2,16, ma sfortunatamente l’asticella cade sempre.

(Barabino-fotogp.it)

Non pago delle due vittorie aveva ancora una gran voglia di correre e così insieme ai compagni di squadra Riccardo Caccamo, Luca Abadelli e Godspower Santini ha aspettato la terza e ultima serie della 4×200. Con cambi in assoluta sicurezza il quartetto è volato fino a registrare il primato laziale e soprattutto la miglior prestazione di giornata il che equivale al terzo oro per Mattia.

Solo Massimiliano Donati nella storia rossoblu era riuscito nell’impresa di vincere tre ori in un solo weekend (a Pesaro ai Campionati Italiani Junior con 100, 200 e 4×100), ma Mattia non solo eguaglia il primato del Campione di Poggio Fidoni, ma lo fa combinando specialità molto diverse.

Complimenti Mattia, complimenti ai suoi tecnici, 20 anni dopo Andrew possiamo dire di aver ritrovato un altro fenomeno.

https://www.facebook.com/watch/?v=976955116248873