loader image

Cross, titolo regionale per Allievi e Allieve

Di Vittorio e Mulumba vincono la seconda prova

Un’altra bella giornata riservata al mezzofondo ha messo in mostra i nostri ragazzi nella corsa campestre di Fiumicino.

Le Allieve vincono per il quinto anno consecutivo il titolo laziale a squadre. Grazie al secondo posto di Benedetta Zanotti, il sesto di Elisa Adamini, l’ottavo di Francesca Maestri e l’undicesimo di Veronica Vicari con 13 punti si aggiudicano la vittoria nel Campionato di società.

Trionfano gli Allievi dopo aver dominato entrambe le prove. Leonardo Di Vittorio vince la gara di 5km, al terzo posto c’è Samuele Chiani, sesto Pietro Festuccia e nono Filippo Caldarini. Per la squadra Under18 è la quarta vittoria nelle ultime cinque edizione a testimonianza del buon movimento del settore mezzofondo diretto da Toto Panzini.

Dominique Mulumba e Simone Fazi sono i due grandi protagonisti della gara Cadetti e si contendono la vittoria fino all’ultimo proprio come nella prima prova di Arce. Vince Dominique, secondo Simone, mentre Diego Mancini completa il terzetto contribuendo col suo 37° posto al primo posto a squadre provvisorio (sarà decisiva la terza prova di Arce).

Le Cadette sono al terzo posto dopo due prove con 219 punti. Eleonora Mattogno è quarta, Samiya De Simone nona e Eleonora Massimi dodicesima.

Nella gara Ragazze Sara Chmielik è seconda dopo un lungo testa a testa con Parrucci di Civitavecchia, Roberta Cingolani 27^. Tra i Ragazzi dodicesimo posto per Gabriele De Silvestri.

Nel Cross corto (3km) Tommaso Maniscalco, secondo, precede Dawit Albano terzo. Stesse posizioni tra le donne con Martina D’Angeli davanti a Veronica Gentili.

nella gara di 10km riservata agli Uomini Tommaso Toppi è sesto, primo tra le Promesse. Lucrezia Adamo esordisce in stagione col terzo posto nella gara Assoluta di 8km.

File allegati:
– CdS Cross
– Trofeo Giovanile
– Cross Corto