loader image

Indoor, buona la seconda

Morseletto subito lungo, Pansini ok

Semaforo verde per la prima prova regionale organizzata nel rinnovo impianto indoor del Guidobaldi. La manifestazione che ha coinvolto quasi 200 atleti si è conclusa in orario mettendo in evidenza anche buoni risultati.

Il miglior risultato tecnico della manifestazione è il salto di 7,16 con il quale Federico Morseletto ha vinto la gara di lungo. L’allievo di Giovanni Longo è partito col piede giusto ed è pronto ad una stagione da grande protagonista dopo lo sfortunato 2021 nel quale è stato fermo da febbraio a settembre. Con 7,16 migliora il pb e lascia ben sperare in vista di sabato prossimo nel triplo.

Nella stessa gara buon esordio anche per Filippo Morseletto con 6,85, completa il podio virtuale Marco Cicchetti con 6,68. Tra le donne pb per Chiara Pistritto.

Nel triplo lo Junior Claudio Giordano atterra a 14,44 migliorando il perosnale. Aggiunge qualche centimetro anche Matilda Cinti, terza in 11,85.

Nell’asta vince Giacomo Ciccomartino con 3,90. Esordio per Emanuele Barsotti che supera 3,40 come Francesco Lattanzio, pb per l’Allievo Catarinozzi.

Nei 60 Ginevra Ricci è seconda in finale e stampa 7.67. Negli ostacoli Teuta Cala rientra in rossoblu limando 15 centesimi, buona la prova d’esordio per Elena Vergaro (9.11).

Due secondi posti nella velocità maschile con Erik Mezzalana nella finale Assoluta e Giorgio Aglieta in quella Allievi.

Nel peso (outdoor) parte subito forte Gabriele Colangelo. Il ragazzone classe 2005 scaglia il peso da 5kg a 14,53

Tra i Cadetti i migliori negli ostacoli sono Cristina Rossi e Mirko Di Battista, mentre nel lungo Margherita Cieno ha la meglio su Elena Sofia Paris e tra i Cadetti

File allegati:
– I RISULTATI

Nella due giorni di Ancona hanno esordito tanti protagonisti del 2021. Leonardo Orlandi e Federico Bonanni hanno chiuso la gara dell’asta rispettivamente con 4,70 e 4,50, mentre l’Allievo Lorenzo Lise cresce a 3,30.

Nei 200 Jacopo Capasso vince la batteria e sfiora il personale all’aperto. Buono anche l’esordio dell’Allievo Godspower Santini che eguaglia il crono all’aperto.

Nei 60 Camilla Duri pareggia il duello a distanza con la compagna di allenamento Ricci e ferma i cronometri in 7.67. Federica Pansini lima 4 secondi al personale concludendo il primo 800 della stagione in 2.11.65

L’alto ha chiuso il weekend con due protagonisti rossoblu. Mattia Furlani è salito fino a 2,08 (superato al primo tentativo), poi ha commesso due errori a 2,12, tenendosi un tentativo (poi fallito) per 2,16. Con molta probabilità sarà in pedana anche sabato prossimo sempre ad Ancona.

Il 2,02 per Matteo Di Carlo rappresenta il suo miglior inizio di stagione, incoraggiante in vista dei tricolori Under23 in programma tra tre settimane.