loader image

Campestre, show ad Arce

Allievi super, quattro vittorie individuali

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima prova di Cross regionale per tutte le categorie. Splendida anche dal punto di vista dei risultati perché tante sono state le prestazione firmare dagli atleti Studentesca.

Partiamo dalla categoria Allievi che ha visto l’intero podio colorato di rossoblu. Ernest Mulumba ha vinto il titolo nella gara di 5km tagliando il traguardo in 17.30; dietro di lui i compagni di squadra Leonardo Fagiolo (prima gara da Allievo) e Leonardo Di Vittorio. Il terzetto ha ipotecato la vittoria a squadre già dopo la prima prova, ma è accompagnato anche dalle belle prove di Samuele Chiani, Pietro Festuccia e Filippo Caldarini rispettivamente quinto, settimo e ottavo.

Ottima anche la prova dei Cadetti. Un altro Mulumba protagonista, questa volta Dominique, che sbaraglia la concorrenza e va vincere la gara dei 3km. Dietro di lui un altro giovane talentino, altro figlio d’arte (mamma Sabrina Varrone era un’ottima mezzofondista della Forestale) Simone Fazi, secondo.

Nella prova Junior donne si toglie una bella soddisfazione Veronica Gentili che va a vincere gara e titolo sui 5km.

La quarta vittoria porta la firma della più giovane Sara Chmielik. Classe 2010, mette in mostra una facilità di corsa impressionante, e si aggiudica con margine la gara dei 1000 metri Ragazze.

Tra le Cadette la migliore è Eleonora Mattogno, quinta in 8.12. Il terzetto che posiziona le Under16 al terzetto posto provvisorio è completato da Samiya De Simone, settima e seconda del 2008, e Eleonora Massimi, tredicesima.

Nella 10km Tommaso Toppi vince il titolo regionale Promesse, tagliando il traguardo al quarto posto generale.

Le Allieve pagano l’assenza di Cecilia Plini e la caduta di Benedetta Zanotti. La migliore è Elisa Adamini quinta che precede Francesca Maestri sesta.

Nella foto il gruppo mezzofondo col tecnico Toto Panzini.

FOTO ATLETICARIETI-DEMARCO

File allegati:
– Campionato Regionale | RISULTATI
– Trofeo Regionale | RISULTATI
– Cross Corto | RISULTATI