Cds e tricolori a Pescara
A Pescara è in programma la prima prova del Cds di marcia. Nella gara Promesse (20km) c’è Diletta Casciotti. Verdiana Casciotti è tra le 20 Junior iscritte alla 10km, mentre Alessandra Cosi debutterà nella categoria Allieve.
Al maschile tornano in gara Andrea Di Carlo (Allievi, 10km) e Matteo Piervincenzi (Junior, 10km)
ARCE, 1^ PROVA – Domenica 16 gennaio, sarà il paese di Arce, nel frusinate, ad ospitare la prima prova del Campionato di Società, valido per il Campionato regionale individuale Assoluti. Per gli assoluti c’è anche il Challenge di Cross Corto di 3 km; mentre per le categorie dei ragazzi e cadetti, ci sarà in palio il Trofeo giovanile di cross.
Sono sei i ragazzi della squadra Allievi che punta a confermarsi Campione regionale: con Ernest Mulumba ci saranno Filippo Caldarini, Samuele Chiani, Leonardo Di Vittorio, Leonardo Fagiolo e Pietro Festuccia.
Cinque le Allieve con Benedetta Zanotti, Giorgia Nardinelli, Francesca Maestri ed Elisa Adamini.
Martina D’Angeli cercherà di bissare il titolo Junior vinto lo scorso anno (in gara anche Veronica Gentili)Cinque . Tommaso Toppi (Promesse) sarà impegnato nei 10km, come Orazio Smith.
Cinque le Cadette che si schiereranno sulla linea di partenza dei 2km: De Simone, Mattogno, Giorgi, Montiroli e Massimi. Due i Cadetti con Mulumba e Fazi. Due le ragazze: Chmielik e Cingolani; un ragazzo De Silvestri.