Beretta, Cantonetti, Fovi, Murer, Pasquali e Quinzi i vincitori
Sembrava la finale di Tokyo; l’ingresso con chiamata, il pettorale con il nome, l’adrenalina e l’emozione della prima sfida. Dopo diversi rinvii siamo riusciti a disputare la finale delle prime, seconde e terze elementari e vista la riuscita della manifestazione possiamo dire che ne è valsa la pena.
Le finali tutte combattutissime hanno premiato sei nuove Schegge.
Per i nati nel 2015 sono Francesco Fovi e Camilla Quinzi ad aggiudicarsi la vittoria. Francesco (Piazza Tevere) ha sfrecciato sui 50 metri (9.74) tagliando il traguardo davanti a Domenico Litigante e Gabriele Mazzetti.
Tra le ragazze Camilla Quinzi (Cislaghi) si conferma la più veloce scendendo sotto i 10 secondi (9.92) precedendo Elisa Cenciarelli e Perla Carraro.
Gabriele Pasquali (Marconi) si aggiudica la gara tra i nati nel 2014 stravolgendo le gerarchie e fissando i cronometri in 8.88; secondo Fabio Brunori, terzo Giordano Rossi.
Tra le ragazze Giulia Murer sorprende tutte e regala la prima vittoria alla Minervini con 9.42, sul podio anche Nora Pecci e Noemi Francucci.
I 2013 si sono sfidati sui 60 metri. Al maschile Gabriele Cantonetti (Vazia) la spunta sul filo di lana su Damiano Marini, terzo Matteo Provaroni. Tra le ragazze la migliore è Agnese Beretta che porta per la seconda volta il Marconi sul gradino più alto del podio, secondo posto per Benedetta Angelucci (erroneamente premiata come sesta) e terzo per Cecilia Muratori.
Le premiazioni hanno coinvolto tutti i 48 tra ragazzi e ragazze, che ricordiamo erano stati selezionati con le qualificazioni di metà ottobre. Presenti Luigi Manzara per la Fondazione Varrone, Laura Spagnoli (Coordinatrice Educazione Fisica), l’olimpionica Roberta Bruni ed Emanuela Perilli (Coni Rieti)
Complimenti e grazie a tutti i finalisti e agli insegnanti, abbiamo passato una splendida giornata di sport
Tutte le foto della giornata su atleticarieti.it
Martedì 30 novembre si chiude con le quarte e le quinte.