loader image

Raduni azzurri, in cinque per Grosseto

84 azzurrini per il raduno giovanile

Il vicedirettore tecnico per le squadre giovanili Antonio Andreozzi ha comunicato i nomi degli atleti convocati per il Raduno giovanile di Grosseto, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre, riservato ad azzurrini nati negli anni 2003, 2004 e 2005. Sono 84 gli atleti che lavoreranno per tre giorni tra lo stadio Zecchini e il campo scuola Zauli, di cui 45 uomini e 39 donne, insieme ai coach personali e ai tecnici di struttura. Lo sguardo è rivolto agli appuntamenti della prossima stagione che a livello giovanile proporrà gli Europei under 18 di Gerusalemme (Israele, 4-7 luglio 2022) e i Mondiali under 20 di Cali (Colombia, 2-7 agosto 2022).

Per la Studentesca ci saranno quattro ragazzi e una ragazze.

Federico Morseletto torna nel gruppo dopo un lungo periodo di stop causa operazione, ma qualche settimana fa con una gara/test ha già dimostrato di aver superato il momento critico.

Sarà una prima volta per Damiano Dentato, decisamente sfortunato anche lui nel 2021 outdoor, ma che nonostante tutto in stagione ha ottenuto due primati italiani, la miglior prestazione stagionale e contribuito da protagonista alla vittoria dello scudetto Under18.

Federico Bonanni, Campione Allievi 2021, è convocato nell’asta, specialità nella quale ha sfiorato il primato italiano.

Mattia Furlani è il più giovane del gruppo, ma nel 2022 sarà atteso da una stagione importantissima al secondo anno Allievi.

Federica Pansini, da poco più di un mese seguita da Emilio De Bonis, risponde alla convocazione per gli 800 dove è stata protagonista sia a Tallinn che a Nairobi.

Non ci dimentichiamo di Benedetta Benedetti, ora Esercito, convocata nel disco.

http://www.fidal.it/content/Grosseto-84-azzurrini-per-il-raduno-giovanile/136275