loader image

Nel weekend parte la stagione outdoor

Roma e Latina per il debutto 2021

Benedetta Benedetti riparte dal getto del peso e sarà sulla pedana di Latina per la prima gara della stagione all’aperto. 

L’altra Campionessa di Molfetta Ludovica Giannursini ha scelto Ancona per l’esordio, con lei, nella gara Cadette ci sarà anche Viola Giangirolami.

A Roma sono quasi 50 gli atleti rossoblu che saranno impegnati nel primo appuntamento del calendario della capitale. A Perugia in gara Alessandro Di Loreto negli 800, Leonardo Gori nei 3000 e Giammarco Giuli nel lungo. A Lanuvio Lucrezia Adamo sarà in pista per la prova regionale dei 10000. 

PERSEO – A Rieti la stagione riparte con la manifestazione d’apertura in programma venerdì 23 aprile. Delineato il programma tecnico del Trofeo Perseo che prevede lanci, salti e corse: 100, 200, 400, 600, 200hs M, 400hs F, Martello, Disco, Giavellotto, Alto, Asta e Lungo M. Per i Cadetti 80, 200hs e 4×100. Tra i nomi già confermati ci sono il primatista italiano dei 400 metri Davide Re e quello del lungo Andrew Howe.

RADUNI – Nel frattempo sono arrivate due convocazioni per i raduni azzurri. Dal 16 al 18 aprile Benedetta Benedetti è convocata presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con i lanciatori. Nello stesso periodo Ginevra Ricci sarà a Formia con i velocisti nella squadra Under20.

Domani a Rieti si radunano alcuni velocisti delle categorie Cadetti, Allievi e Under23 per perfezionare i cambi in attesa delle fasi regionali dei Cds in programma a Maggio.

In attesa di comunicazioni ufficiali è molto probabile che il Cds Assoluto venga spostato a settembre e il Campionato JP di Grosseto anticipato alla settimana precedente 11/13 giugno.

Iscritti Latina 10 aprile

Iscritti Roma 11 aprile