loader image

Multiple, Iemma d’argento

Casciotti terza a Grottaglie

Matilde Iemma è seconda al Campionato Italiano di prove multiple svoltosi lo scorso weekend a Padova. Nel pentathlon Under18 l’allieva di Giorgia Mannelli chiude le sue 5 fatiche con 3401 punti grazie ad una splendida ultima prova negli 800 che gli permette di recuperare ben tre posizioni e salire sul podio. 9.27 nella gara d’esordio negli ostacoli, poi il mezzo passo falso nell’alto con 1,47. Vince il peso sfiorando gli 11 metri, ma poi perde qualche altro punto nel lungo fino all’exploit dell’ultima gara. Dopo un 2020 sfortunato, con questo risultato ci sono le premesse per una stagione da protagonista a livello nazionale. 

Quarto posto per Giulia Ginulfi. Parte forte col pb negli ostacoli e nell’alto. Quinta nel peso, mentre con 5,01 scivola fuori dal podio, confermando il quarto posto negli 800. 

I risultati di Padova

Verdiana Casciotti è ancora una volta sul podio nella marcia Under18. A Grottaglie l’allieva di Sandro Bellucci è terza nella 10km con 50.34. Netto miglioramento nella 20km anche per Diletta Casciotti. E’ quinta tra le Promesse con 1.48.02. Andrea Di Carlo è settimo tra gli Allievi, riduce notevolmente il gap con gli avversari rispetto alla gara di Ostia, è primo tra i nati nel 2005. Alessandra Cosi è quarta nei 4km riservati alle Cadette. Sedicesimo posto per Giancarlo Bartocci nella gara Senior.

I risultati di Grottaglie