loader image

Lanci, obiettivo Molfetta

Bentornato Sebastiano, esordio per Falloni e Aniballi

Ieri pomeriggio sono state pubblicate le graduatorie stagionali dei lanci e di conseguenza sono state stilate le liste degli atleti che parteciperanno alla finale nazionale di Molfetta. Per la Studentesca sono 5 gli atleti.

Giovanni Bellini è tra gli Uomini nel giavellotto. Quest’anno ha gareggiato a Rieti e Roma ed in entrambe le giornale le condizioni erano proibitive, nonostante la neve all’esordio ha sfiorato i 68 metri che lo piazzano al sesto posto delle graduatorie. 

Cecilia Desideri la scorsa settimana ha gareggiato a Livorno superando i 60 metri, ma non ha ancora trovato la condizione migliore. A Molfetta si presenterà da favorita per la categoria Under23.

Con 48,54 Raphaelle Mulumba rientra nella lista delle Junior. L’allieva di Roberto Casciani ha stabilito il pb a Roma dieci giorni fa, in finale servirà superare le fettuccia dei 50 metri per ambire al podio.

Benedetta Benedetti è seconda nelle liste stagionale grazie al suo 45,38 nel disco Giovanile.

A livello Under20 ci sarà anche Ludovica Giannursini nel giavellotto in quella che sulla carta potrebbe essere una gara molto equilibrata. 

La scorsa settimana c’è stato l’esordio sia di Valentina Aniballi (Esercito) a Roma che di Simone Falloni (Aeronautica) a Livorno.

C’è da segnalare il ritorno alla gare di Sebastiano Bianchetti. Dieci mesi dopo l’operazione il 25enne delle Fiamme Oro ha scagliato il peso a 18,61 e il prossimo weekend tornerà in pedana per gli Assoluti di Ancona. 

Ammessi Finale Nazionale Camp. Invernali di Lanci Uomini Donne

Il programma orario di Molfetta