loader image

Lanci e cross, work in progress

Molfetta e Campi Bisenzio nel mirino

Vento e pioggia hanno condizionato il weekend regionale riservato a lanci e campestre. 

A Roma le gare sono state interrotte e saranno recuperate questa domenica. Nel martello Raphaelle Mulumba ottiene il personale e sembra ormai pronta per puntare ai 50 metri. Lorenzo Mattei è secondo nella gara giovanile: con 55,01 si migliora di quasi tre metri, ma è ancora fuori dagli otto per i tricolori di Molfetta. Domenica sarà di nuovo in pedana con Mulumba nella gara di Pescara. 

Ludovica Giannursini ha vinto ill giavellotto giovanile, mentre c’è da segnalare il buon esordio dell’allieva di FaraSabina Valentina Foglietta

Questo weekend attesa per la seconda gara della Campionessa in carica Cecilia Desideri, impegnata a Livorno, mentre a Roma ci sarà il debutto di Valentina Aniballi (Esercito). Nel giavellotto Giovanni Bellini, Valerio Linari, Rocco Terenzi. Nel disco Lorenzo Egidi, Francesco Tosoni e Giammarco Di Filippo.

CROSS. Vento pioggia e freddo anche nella gara di Rieti, svoltasi presso la cittadella militare Nubich. Tra i Cadetti Leonardo Fagiolo si conferma sul podio al terzo posto, così come Dominique Mulumba quarto. Samuele Chiani, Pietro Festuccia e Simone Fazi completano la squadra in testa al Trofeo Under16 maschile. Tra le Cadette Eleonora Montiroli è nona, undicesima Veronica Vicari e dodicesima Benedetta Carucci a seguire Ginevra Cintia e Veronica Pennacchi.

Nel Challenge del Cross Corto il migliore è Tommaso Toppi, seguito da Tommaso Maniscalco e Dawit Albano. A livello femminile Benedetta Zanotti è terza e precede di una posizione l’altra Allieva Sara Ranucci. 

Le foto di Maurizio De Marco/atleticarieti.it

Roma 7 febbraio, Lanci

Rieti 7 febbraio, Trofeo lazio Cross Cadetti

Rieti 7 febbraio, Cross Corto