loader image

Tricolori, Duri sfiora il bronzo nei 100

Barbi, Mattei, Mulumba e Giordano in finale 

L’atletica nazionale è tornata al Guidobaldi, i Campionati italiani Allievi hanno preso il via questa mattina, subito con tanti rossoblu protagonisti.

Erano in 19 ed il miglior risultato l’ha ottenuto Camilla Duri. La giovane sprinter della Farnesina (Area) ha stupito in batteria limando quasi tre decimi al personale. In finale è sorpresa in partenza dalle avversarie e nonostante un ottimo lanciato non riesce a recuperare il treno delle medaglie che rimane lontano nove centesimi.

Quattro i finalisti che scenderanno in campo domani. Lorenzo Mattei e Claudio Giordano col personale. Lorenzo ha chiuso la pratica subito al primo lancio che ha sfiorato i 60 metri. Claudio, col brivido, ha dovuto aspettare il terzo turno di salti, piazzando un ottimo 6,61 (pb) che lo qualifica tra i migliori 12. Raphaelle Mulumba si dimostra in crescita e guadagna la Q al terzo turno di lanci. 

La gara di Luce Barbi si chiude una volta superato 3,30, delineate le prime dodici che si sfideranno domani mattina per il titolo. 

Quinto posto provvisorio per Giulia Ginulfi nell’eptathlon col pb nei 100hs.

Tutti i risultati di oggi