loader image

Cross, la Studentesca si conferma al vertice

Poker di vittorie con Ranucci, D’Angeli, Adamo e Mulumba

La terza ed ultima prova del Cross regionale ha assegnato i Trofei a squadre e gli ultimi titolo laziali della stagione invernale.
A due settimane della finale nazionale di Campi Bisenzio è positivo l’ultimo test di Rieti con 4 vittorie individuali e quattro a squadre.

Marco Ranucci vince la gara del Cross Junior (8km). L’allievo di Toto Panzini ha dettato il ritmo fin dall’inizio e con il compagno di squadra Tommaso Toppi hanno preso il largo sul gruppo. Nell’ultimo dei sei giri in programma ha cambiato il ritmo per arrivare in solitaria e dedicare la vittoria a mamma Cristina, prima di abbracciare un commosso papà Antonello che lo aspettava al traguado. Tommaso Toppi è arrivato secondo, quarto Dawit Albano. Il terzetto di Rieti sarà completato da Filippo Cattabriga e Alessandro De Angelis per una squadra Under20 che potrà farsi valere anche alle finali nazionali di Campi Bisenzio tra due settimane.

Continua a crescere Martina D’Angeli. Vince la gara di 4km riservata alla categoria Allieve davanti alla Campionessa regionale Russo; terza è Sara Ranucci, quarta Asia Carducci e titolo a squadre conquistato per il terzo anno consecutivo.

Lucrezia Adamo si è imposta anche a Rieti e dopo il titolo regionale conquistato a Fiumicino. Con Giorgia Forastiero e Martina Columba collezioniamo il terzo titolo a squadre.

Gli Allievi sono terzi. Alessandro Imperatori è il migliore dei nostri e si piazza al decimo posto. 
Nel Cross Corto (3km) Demba Marong sale ancora una volta sul podio, terzo. Quarto posto tra le donne per la Campionessa Italiana dei 400 U18 Federica Pansini

Trofeo Giovanile. La terza ed ultima prova è sicuramente la migliore per i colori rossoblu. I Cadetti dominano con 161 punti e recuperano una posizione in classifica, argento dietro Area Lbm. Peccato per la prima prova a Capannelle quando causa influenza si presentarono solo in due altrimenti i ragazzi di Toto Panzini avrebbe potuto festeggiare per il titolo. Ernest Mulumba è ancora secondo, gran volata nel finale a dimostrazione che i margini per crescere sono ancora tanti. Bravo Leonardo Fagiolo a piazzarsi nei dieci, Leonardo Di Vittorio e Samuele Chiani hanno completato il punteggio a squadre. 
In campo femminile sono due le rossoblu nei primi dieci posti. Benedetta Zanotti è di bronzo e guadagna la maglia della rappresentativa. Veronica Vicari continua a crescere e si piazza decima al primo anno di categoria. Alessandra Cosi, Ginevra Cintia e Benedetta De Angelis hanno completato la squadra.

Dominique Mulumba nei 1500 si conferma senza rivali e vince il titolo regionale Ragazzi. Di Riccardo Gentile e Alessandro Di Paolo gli altri punteggi per la classifica Under14, ma numerosa è stata la partecipazione con Grifoni, Marchetti, Blasi e Angelucci
Benedetta Carucci e Chiara De Santis, rispettivamente decima e undicesima, sono le migliori della squadra Ragazze. In cinque tra le prime venti De Simone, De Silvestri e Allegrini.

Esordienti in massa. Quasi 80 gli iscritti della Scuola di atleti e tantissime maglie rossoblu anche tra i primi posti.

EM5 Bargnesi 1. EM8 Righi 4, Spaccini 6, Imperatori 7, Salustri 10, Di Pietro 16, Polletti 18, Maggiori 20, Battisti 22, D’Auria 24, Lamb 25. EM10 Spadoni 3, De Silvestri 4, Tolomei 5, Donnarumma 20, Angelucci 24, Ratini 26, Serilli 30, Lorusso 31, De Paulis 35, Salvetti 37.

EF5 Giangiuli. EF8 De Angelis 2, Pellegrini 4, De Simone 5, Prilepa 6, Giovannelli 7, Marchese 8, Fornari 10, Dolso 11, Spadoni 12, Pitoni 13, Giangiuli 16. EF10 Chmielik 4, Antonetti 6, Marchetti 8, Zannini 9, Morelli 10, Sciardiglia 11, Giraldi 12, Incitti 14, Carmesini 15, Mannarà 16, Marcelli 22, Dolso 24, Cingolani 28, Antei 30, Amici 31, Novelli 32, Bagnoli 33, Buccioni 34, Giangiuli 35, Pellegrini 38, Mei 39, Pascasi 40, Fiocchi 41, Fiocchi 42.

Nel Trofeo regionale di Cross il settore maschile è secondo, quarte posto per le ragazze.

Trofeo Giovanile 

Cds regionale AJPS

Challenge Cross corto