loader image

Specialità, 3 titoli italiani per gli Allievi

Doppietta nei lanci, grandi salti al femminile

Ieri pomeriggio sono state pubblicate le classifiche ufficiose del Campionato Italiano di specialità riservato alla categoria Allievi/e. 

Le ragazze hanno collezionato due primi posti con i lanci e i salti. Benedetta Benedetti ha superato i 900 punti sia nel peso che nel disco grazie ai due primati regionali, mentre 901 punti sono arrivati da Raphaelle Mulumba e 829 dall’altra primatista sociale Ludovica Giannursini; Linda Lanna, Veronica Gentili, Sabrina Ghannay, Sofia Lucarelli e Sofia Antoniozzi hanno completato i punteggi per il titolo dei lanci.

Luce Barbi con 878 ha raccolto il miglior punteggio nei salti col suo 3,60. Sul podio virtuale ci sono anche Cecilia Rinaldi con 7784 e Sara Paolucci con 768. Il primato di settore arriva con 8611 punti grazie anche alle prove di Laura Barbi, Costanza Agabiti, Federica Pansini, Anna Ippoliti, Flavia Fabri e Flavia Velluti. Quarto posto negli ostacoli, un quinto nella velocità ed un sesto nel mezzofondo nonostante tre gare in meno e i quasi 1900 punti di Livia Caldarini (1000 punti dal primo posto). Il totale fa 300 punti per il Qualità e Continuità (primo posto davanti ai 290 della Vicentina).

Anche i ragazzi hanno vinto i lanci. Leonardo Pitò sfiora i 900 punti nel giavellotto (873), poi Pietro Peron con 764 e Valerio Linari con 754. Fondamentale anche il contributo di Lorenzo Paolucci, Francesco Tosoni, Alex Alushi ed Entony Moretti

Secondo posto nei salti con Federico Morseletto che tra lungo e triplo ha collezionato 1654 punti; sul podio anche Mattia Carosi con 743. Gli altri sono Leonardo Vitullo, Mohamed Bangoura, Antonio Severoni, Valerio Giordano, Pietro Castrucci, Claudio Giordano e Riccardo Pocetta. Quinto posto nel settore velocità con 6782 punti (Vitullo 813, Spizzichino 774, Khalil 771, Morseletto, Faraglia, Otoghile). La somma fa 200, dietro solo ad una imbattibile Atletica Vicentina. 

Complimenti a tutti i tecnici, quello delle specialità è l’ennesimo riscontro di quanto bene si stia lavorando dalla base, avanti così.

Autocertificazione Allieve

Autocertificazione Allievi

CdS di Specialità – classifiche provvisorie Velocità AM Velocità AF
Mezzofondo AM Mezzofondo AF
Ostacoli AM Ostacoli AF
Salti AM Salti AF
Lanci AM Lanci AF