loader image

Cds Under23, le ragazze sono vicecampionesse

Quinto posto per la squadra maschile

Finisce con un ottimo secondo posto al femminile e il quinto dei ragazzi la finale scudetto di Rieti.

Le donne ribaltano le graduatorie della fase di qualificazione e sono seconde solamente ad una fortissima Bracco Milano, confermando l’argento del 2018 a Pavia. Decisivo il settore lanci con quattro podi, mentre hanno fatto la differenza le poche junior disponibili.

Squadra femminile.

Chiara Gherardi: delude nei 100 dove rimane addirittura fuori dal podio; meglio nei 200 dove non ha rivali e chiude con l’oro la staffetta 4×400. Sabato chiuderà una lunga stagione di cambiamenti con la Coppa dei Campioni, il suo quinto appuntamento continentale nel 2019.

Valeria Simonelli: la lunga pausa estiva che seguiva l’expolit di giugno si fa sentire e ne paga la gara individuale; brava a gestire e correre le due frazioni nelle staffette.

Alessia Tirnetta: corre due buone frazioni chiudendo in modo positivo una stagione che ci ha ridato un assaggio della migliore Tirnetta in attesa del 2020.

Sara Bianchetti: brava a farsi trovare pronta, corre bene la prima frazione della 4×100.

Elisa Gani: vince la prima serie frantumando il personale. Quarto posto che da una bella iniezione di fiducia per il futuro. Brava in staffetta, fa quello che può nel lungo ma arriva solo 1 punto.

Ludovica Rinalduzzi: una stagione sfortunata inizia e finisce a Rieti con un insperato, quanto decisivo  terzo posto nei 400hs.

Dal settore salti sono arrivati pochi punti. Sia l’ultimo posto del lungo che i due punti nel triplo di Lavinia Amanzi (10,52, non saltava da un anno e mezzo) non si sono potuti scartare perché punteggi Junior. Nell’asta Siria Felicioni non è riuscita a sbloccarsi fermandosi a 2,50, mentre Valeria Carvetti ha sfiorato lo stagionale, ma il suo punteggio (6) è stato scartato insieme allo 0 dei 3000siepi.

Flavia Ferrari ha chiuso la sua stagione con un grande weekend. Sul podio nei 1500, quarta negli 800 e poi è riuscita a tirare fuori le ultime energie per la bella frazione in staffetta. 

Parte forte Lucrezia Adamo nei 5000, ma dopo metà gara inizia ad accusare la fatica. Sabato sarà protagonista a Leiria nei 3000.

Diletta Casciotti sfiora il personale nella 5km di marcia completando con i suoi 6 punti le caselle delle Junior.

Chiudiamo col settore lanci che ci ha regalato quattro podi. La due giorni di gare è iniziata con la vittoria di Cecilia Desideri. L’allieva di Nicola Vizzoni va al comando dal primo lancio e nel finale prova a superare i 60 metri chiudendo con due nulli, ma lasciandosi alle spalle la Beneduce. Una bella vittoria a conferma che il problema alla caviglia è stato messo alle spalle; di buon auspicio per la stagione che verrà.

Martina Carnevale ha vinto il peso col personale e si avvicina ulteriormente ai 16 metri; misura che nel 2020, con la giusta preparazione, dovrà essere un punto di partenza. Terza nel disco.

Il giavellotto ha chiuso la manifestazione prima della staffetta conclusiva. Ancona una volta Elisa Lobascio non sbaglia e mette al sicuro il terzo posto già al primo lancio.

I risulati della finale Rieti 14/15 settembre