loader image

Cross, buona la prima ai Cds regionali

Allievi e Allievi al comando. Toppi e Caldarini Campioni

Si è svolta ieri mattina all’Ippodromo delle Capannelle la prima prova del Trofeo Giovanile di cross e del Cds regionale. Buone indicazioni su tutti i fronti con le due squadre Allievi che ipotecano la finale nazionale a Venaria e il settore giovanile Ragazzi/Cadetti che si piazza al terzo posto provvisorio sia al maschile che al femminile.

Tra le Allieve Livia Caldarini vince il titolo regionale vincendo la gara dei 4km; terzo posto per Martina D’Angeli. Francesca Leone (9^) e Chiara Fabi (14^) hanno completato la squadra.

Al maschile Tommaso Toppi, dopo la brillante prova alla Miguel, vince senza problemi i 5km, dietro di lui si c’è Francesco Gazzina secondo e Dawit Albano quinto nonostante una caduta. Matteo Caldari (15°). Squadra sicuramente molto competitiva che tra poco più di un mese cercherà di confermarsi tra le prime in Italia. 

Marco Ranucci è secondo nella gara Junior sul percorso di 8km. Vince la gara il solito Francesco Guerra, ma Marco è bravo a gestirsi vincendo l’argento davanti a Zanetti e Cattabriga.

Tra le Junior donne Lucrezia Adamo, al primo anno di categoria come Ranucci, è terza dietro Arpinelli e Giuseppetti.

A livello giovanile Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette sono terze nella classifica provvisoria regionale. Il migliore tra i Ragazzi è Leonardo Fagiolo, quinto. Veronica Vicari è terza tra le Ragazze, mentre Benedetta Carucci è 11^ (seconda 2007). Alessandro Imperatori è il migliore tra i Cadetti, mentre Sara Ranucci (terza) e Benedetta Zanotti (quarta) portano in alto le Cadette.

Fango, fatica ed entusiasmo anche dai tanti Esordienti in gara. Appuntamento al 10 febbraio con la seconda prova giovanile.

 

Risultati Cds Cross

Risultato Trofeo Giovanile