loader image

CNU, CERRO TRICOLORE

SEI TITOLI JP ALLA PRIMA DI TIVOLI

Ieri pomeriggio a Isernia Samuele Cerro ha fatto l’esordio stagionale e l’ha bagnato col titolo italiano universitario. L’allievo di Sergey Derkach ha vinto con 16,24 (+2,4, regolare 15,95) davanti a Tobia Bocchi. 

A Tivoli sono 6 i titoli regionali conquistati dopo la prima giornata riservata agli Junior e Promesse. Alessandro Albanese è secondo assoluto con 10.86 (-1,1) e primo tra le Promesse, oro anche per Gaia Fabri allo stagionale con 12.29. 

Due ori nel triplo con Filippo Morseletto (Under23) che atterra a 14 metri, mentre Emmanuel Siano è il primo tra gli Junior. Gianluca Frezza vince il disco Under20 e Claudia Bertoletti il peso Promesse.

Da segnalare i personali nei 400 di Matteo Frattucci (49.73), Vincenzo Fedele (50.71) e Maria Beatrice Marchetti (57.24). Positivo il rientro di Elisa Gani negli ostacoli, mentre si sblocca Leonardo Orlandi nell’asta. Ancora un personale per Gaia Giannino nel martello.

Tra le gare extra si segnala l’ottima prova di Alessandro Di Loreto che va a vincere il 1000 Cadetti col personale di 2.43.50 molto indicativo in prospettiva Fidenza.

A Torino sono in corso i Campionati Italiani di prove multiple. Teuta Cala ha concluso la prima giornata al sesto posto tra le Junior, peccato per il passo falso nell’alto dove non è andata oltre 1,47.

RISULTATI TIVOLI

RISULTATI ISERNIA

RISULTATI TORINO