loader image

CINQUE CERCHI, POSTICIPATA LA PARTENZA

VENERDI’ 6 APRILE SI LANCIANO VORTEX E PESO

La stagione del Trofeo Cinque Cerchi Fondazione Varrone riparte venerdì. I protagonisti saranno tutti i giovani della Scuola di atletica e tutte le scuole che aderiranno alla manifestazione pomeridiana.

La novità è nelle classifiche che assegnano punti in base alle posizione ogni giornata. Inoltre la prova della velocità (3 giugno) sarà valevole come qualificazione per la manifestazione regionale “I più veloci del Lazio” 

6 APRILE Venerdì Rieti 1^ PROVA VORTEX ESO B/C

VORTEX E PESO ESO A

16 APRILE LunedÌ Rieti 2^ PROVA SALTO IN LUNGO
20 APRILE Venerdì Rieti 3^ PROVA 400 ESO B/C 600 ESO A
3 MAGGIO Giovedì Rieti Qualificazione più veloci del Lazio 

5 CERCHI 60 METRI

14 MAGGIO Lunedì Rieti 5^ PROVA, 60 ostacoli
17 MAGGIO Giovedì Roma I più veloci del Lazio

Le date del Cinque Cerchi hanno 2 orari, 15 e 17; ad eccezione della prova di velocità che prevede le finali e qualifica i ragazzi alla fase regionale del 17/05. Sarà attuata la nuova formula di classifica che dà 20 punti al primo classificato a scendere fino al diciannovesimo posto (2), a tutti gli altri sarà assegnato un punto. I punteggi delle 6 prove si sommano e generano la classifica individuale e per scuole. Al termine della manifestazione sarà premiati i primi 10 di ogni anno di nascita a partire dal 2007 al 2011 (premi anche per i più giovani). Non sarà possibile recuperare le prove.