loader image

BELLA ITALIA A NANTES

FERRARI SI MIGLIORA NEI 1500

Il triangolare con Francia e Germania mette in mostra una bella squadra Under20.
La migliore dei rossoblu è stata Flavia Ferrari. Dopo aver recuperato in extremis per gli italiani di categoria e corso gli Assoluti per dovere di squadra, l’allieva di Daniele Troia si è fatto trovare in gran forma alla sua seconda convocazione con la nazionale U20 e ha vinto il bronzo nei 1500 migliorandosi di quasi 10″ in sala.
Chiara Gherardi guadagna il terzo posto nei 200 i generale. È seconda nella grazie al 24.37 ottenuto nella prima serie. Con la frazione nella staffetta 4×200 (terza) si è chiusa la sua lunga ed entusiasmante stagione invernale impreziosita dai due primati italiani Under18 e la nazionale Giovanile da secondo anno Allieva.
Andrea Proietti ha chiuso al sesto posto la gara di peso (6kg) con una misura al di sotto delle aspettative. Per l’allievo di Roberto Casciani l’obiettivo rimane quello dei mondiali di Tampere nel martello.
Il forte vento ha condizionato le gare di lanci lunghi. Per Martina Carnevale c’è un solo lancio sopra i 40 metri ne disco Promesse, 3 i nulli. Giovanni Bellini è secondo nel giavellotto con 66,73. Entrambi i lanciatori Under23 giovedì partiranno alla volta di Leiria con la squadra azzurra per la Coppa Europa di lanci. Salgono a 345 le presenze in nazionale dei portacolori della Studentesca (122 atleti)

tutti i risultati di Nantes

Lanci: 19 azzurri in Coppa Europa