loader image

CAPASSO-PERIGLI, 3 ORI A FORMIA

SETTE MEDAGLIE AI REGIONALI CADETTI
L’ultimo intenso weekend di febbraio ha consegnato ai ragazzi della Studentesca altri tre titoli regionali.
Jacopo Capasso ha vinto due ori; dopo aver rischiato di uscire in batteria nei 60hs per troppa sicurezza, è andato a vincere la gara di lungo. Gli è servito l’ultimo salto per balzare in testa alla finale: con 6,12 si è laureato Campione regionale davanti al pontino Zuliani. Un’ora più tardi si è nuovamente presentato sul blocco di partenza degli ostacoli. Decisamente con un piglio diverso visto che si è dovuto migliorare oltre 4 decimi rispetto alla batteria per superare proprio sul traguardo il portacolori della Campidoglio Palatino.

Il terzo oro l’ha vinto Edoardo Perigli. Il 15enne di Casperia ha scagliato i 4kg del peso a 13,84, misura che gli vale la vittoria sull’altro “reatino” Moretti (FarAtletica) e soprattutto il minimo per il Criterium nazionale Under16.
Due sono gli argenti. Flavio Faraglia è secondo nei 60 Cadetti; meno brillante del solito, ma bravo a recuperare una partenza poco reattiva. Federico Fratili perde la gara del triplo all’ultimo salto con qualche rammarico; eguaglia il personale, ma al terzo ed ultimo turno di finale lascia quasi 40 centimetri dalla pedana.
Due i bronzi. Sara Paolucci sfiora il terzo posto nel lungo (personale, ma quarta con la stessa misura della terza) ma si rifà nel triplo dove si migliora fino a 10,66. Veronica Gentili è terza nella gara di peso vinta dalla primatista regionale Benedetta Benedetti.
Due quarti posti. Costanza Agabiti sigla il personale nell’alto (1,46) e per un solo errore esce dal podio. Brava anche Flavia Fabri che ottiene il minimo nel salto con l’asta nonostante una forte distorsione alla caviglia.
Nei 60 sono da segnalare le prove di Michela Panunzio all’esordio nei 60 e di Gabrielangelo Brodone, unico finalista classe 2004.

Tutti i risultati di Formia

“Ai confini delle Marche” – Questa mattina il settore tecnico del comitato regionale ha diramato le convocazioni per la Rappresentativa Under16 che sarà in gara sabato ad Ancona. Sono 4 i portacolori della Studentesca: Federico Fratili (triplo), Flavio Faraglia (200 e staffetta), Jacopo Capasso (60hs) ed Edoardo Perigli (peso).

Il comunicato