loader image

IN CINQUE PER BYDGOSZCZ

ESORDIO PER BELLINI, BIANCHETTI PUNTA AL PODIO

Il Direttore Tecnico del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per i prossimi Campionati Europei under 23 di Bydgoszcz. Per la rassegna continentale in Polonia – gare dal 13 al 16 luglio – sono stati selezionati in tutto 84 atleti: 43 uomini e 41 donne.
Cinque sono tesserati con la Studentesca Andrea Milardi e diventano 6 col Campione Italiano Assoluto di Peso Sebastiano Bianchetti. Tutti partiranno alla volta di Bydgoszcz lunedì mattina.
Per il reatino Giovanni Bellini si tratta della prima convocazione in azzurro arrivata al termine di un periodo fantastico. L’allievo di Claudia Tavelli ha vinto il titolo U23 e Firenze, conquistato il quarto posto col primato sociale a Trieste e finalmente la maglia azzurra. Bellini, cresciuto nei Centri di Avviamento del Guidobaldi è il 120° atleta rossoblu a vestire la maglia della nazionale.
Claudia Bertoletti firmerà la sua quarta presenza in azzurro nel getto del peso, vanta il 16° accredito e punta al primato sociale Assoluto.
Gabriele Chilà tornerà sulla pedana che l’ha visto uscire dalla finale mondiale U20 per un solo centimetro, in cerca di rivincite e di migliorare il pb.
Simone Poccia, sbocciato al momento giusto col crono di Trieste, potrebbe ambire ad una finale continentale nei 110hs.
Samuele Cerro torna in azzurro dopo due titoli nazionali ed il quinto posto agli Assoluti, per il ragazzo di Pontecorvo, allievo di Sergey Derkach, non è vietato sognare la finale del triplo.

Sebastiano Bianchetti è quinto in stagione nel getto del peso, ma l’unico fuori dalla portata è solamente il polacco Bukowiecki.

Peccato per Flavia Torreti, rimasta fuori dalla squadra per l’infortunio rimediato nelle batterie di Trieste, ma l’allieva di Roberto Nafissi al primo anno di categoria saprà rifarsi già dalla prossima stagione

Il sito dei Campionati Europei Under23