loader image

UOMINI, SFIDA CON I PADRONI DI CASA

A FIRENZE UNA BELLA UNDER23
Si comincia stamattina con il martello maschile, subito in pedana il Campione Italiano invernale Andrea Proietti che cerca il minimo per gli Europei di Grosseto. Dopo di lui ci sarà Alessandro Albanese nelle batterie dei 100, reduce dal 10.75 ottenuto ai Campionati Uisp.
Velocità – Tra gli Junior Michael Fichera doppierà 100 e 200 dopo aver esordito brillantemente anche nei 100 a Codroipo. Giorgio Trevisani sarà chiamato a confermare il passo avanti fatto a Rieti lo scorso weekend.
Ostacoli – Simone Poccia si presenta all’appuntamento certo del pass per gli Europei U23. L’obiettivo sarà infrangere la barriera dei 14″ solamente sfiorata dieci giorni fa. Non parte tra i favoriti, ma Francesco Proietti potrebbe regalare sorprese.
Salti – il primo in gara sarà Gabriele Chilà. Scenderà in pedana per il titolo Under23 del lungo, con l’obiettivo di superare i 7,60 (minimo per Bydgoszcz). Ci si aspettano buone notizie anche da Samuele Cerro nel triplo; una sola gara quest’anno all’aperto, ma convincente.
Lanci – Il giavellotto potrebbe regalare risultati importanti cpon Biserna e Bellini; Proietti doppierà il peso tra gli Junior, mentre Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) sogna i 20 metri col 7kg.
Staffette – Le staffette dovrebbero spostare gli equilibri risultando decisive ai fini della classifica a squadre, così come lo furono nel 2016 a Bressanone.

Tutti gli iscritti