loader image

MODENA, ANCORA TU

FINALE ORO CONQUISTATA IN ANTICIPO ANCHE DAGLI UOMINI
L’acuto è di Luca Trgovcevic che nonostante la giornata fredda e piovosa vince i 110hs avvicinando il pb e portando a casa 972 punti, miglior riscontro della manifestazione.
Mancavano all’appello quasi tutti i big impegnati in giro per Meeting in Italia, ma l’obiettivo è stato facilmente raggiunto con una giornata di anticipo. Ci ritroveremo a Modena a fine settembre, nel campo che ci vide gioire per il primo scudetto (Under 20 nel 1997), ma che successivamente ci ha visto dominare con l’Under23 sia nel 2011 che nel 2013, sperando di essere al completo e lottare per il podio come le ultime stagioni.
Nei 200 il migliore è Michael Fichera che stampa un discreto 21.85; dietro di lui c’è Giacomo Faraglia, e lo Junior Matteo Bianchini che sta rientrando in condizione dopo gli ultimi mesi di stop.
Riccardo Filippini si migliora nel giro di pista, il suo 50.78 è ottimo in vista dei tricolori di decathlon nei quali l’allievo di Marco Bellapadrona si presenterà tra i favoriti.
Domenica e’ stata la giornata del rientro in pista di Matteo Frattucci negli 800 (1.55.57), mentre l’Allievo Kevin Paone ha chiuso in 1.58.00.
E’ rientrato dal prestito in umbria ed ha subito superato i 2 metri, Lorenzo Carlone sarà una pedina importante per il Cds U23 di Firenze.
Nel triplo Samuele Cerro, nonostante le condizioni meteo proibitive del sabato, è atterrato a 15,33 in attesa della giornata giusta.
Nel lungo Gabriele Chilà all’esordio stagionale, non va oltre i 7,30 in una gara condizionata dai nulli, sabato sarà in pedana a Palermo. Luca Furlani atterra per la terza volta oltre i 6,70, piazzandosi al quarto posto davanti a Lorenzo Irrera che fa intravedere qualche segnale di ripresa. Andrea Proietti (domani in pedana ad Ascoli col 6kg) aggiunge centimetri al personale col martello assoluto (57,61), mentre nel giavellotto sempre primi e secondi Giovanni Bellini e Giacomo Biserna.
Con 17494 siamo i primi nel Lazio e con il posto occupato all’Hotel Eden di Modena.

Tra i risultati importanti arrivati dalle altre sedi c’è da sottolineare il 16,52 di Daniele Cavazzani a Savona che eguaglia il primato sociale nel triplo e il finalmente positivo lancio di Sebastiano Bianchetti che scaglia il 7kg a 19 metri.

Domenica tutti in pista ad Orvieto per il Memorial Coscioni.

I RISULTATI DEL 20/21 MAGGIO, RIETI