loader image

CADETTI, IL FUTURO E’ ROSEO

DUE TERZI POSTI ALLE FINALI DI RIETI
Al temine della due giorni che ha assegnato i titoli a squadra Under16 si possono tirare le prime somme: dietro l’assoluto dominio delle Fiamme Gialle che ormai possono lasciare soltanto le briciole agli avversari, ci siamo noi, c’è l’Area, c’è Castelgandolfo. Tre belle realtà con tanti giovani talenti, che lasciano ben sperare per il futuro.
Due terzi posti dicevamo, un leggero passo indietro rispetto al 2016, ma difficile chiedere di più ai ragazzi che hanno dato tutto in pista e in pedana.
Il settore maschile ha confermato la classifica provvisoria al termine delle prove regionali. Dopo le Fiamme Gialle, si piazza l’Esercito, 13 punti davanti a noi. Non ci sono vittorie, condizionate ancora dalla lunga assenza di Pietro Peron; due i secondi posti firmati entrambi da Alessandro Santoprete, uno dei pochi 2002 della squadra. Alessandro vince l’argento sia nel giavellotto col personale, che nell’alto sotto la pioggia di sabato.
Federico Fratili, in crescendo di condizione coglie due podi importanti; nel triplo è secondo con 11,63 peccato qualche problema di rincorsa altrimenti sarebbe potuto atterrare sopra i 12 metri. Terzo nel lungo con 5,50. Edoardo Perigli si migliora nel peso sfiorando i 12 metri ed è secondo. Tre i quarti posti per Alessandro Di Loreto, Flavio Faraglia e Nicholas Tavani. Alessandro nei 2000 e si è migliorato ancora nel terzo 1000 corso in dieci giorni. Capitan Faraglia ha limato 1 secondo nei 300hs portandosi vicino ai 42 secondi. L’altro piazzamento è per il Campione regionale studentesco Nicholas Tavani.
Bravissime anche le ragazze, seconde fino a prima della staffetta, terze dopo la straordinaria frazione di Ginevra Ricci a favore dell’Area.
Una vittoria e tanti podi, non era facile fare di meglio. Ludovica Giannursini vince il giavellotto, le bastano meno di 39 metri per guadagnare 10 punti e la convocazione per Fidenza, brava anche nel peso dove ne porta a casa 9.
Cecilia Rinaldi è seconda nei 300hs e quarta nei 300, vicinissima al personale; 16 punti conquistati che valgono oro dopo le vicissitudine che ha dovuto superare nelle ultime due settimane, non solo per il problema alla caviglia. Alessandra Nobili è terza negli 80hs. Martina D’Angeli migliora il pb di 4″ nei 1000 e piazzandosi quarta nei 2000.
Due terzi posti per Francesca Massari nel triplo e nel lungo. Rimane ai piedi del podio Veronica Gentili, quarta sia nel peso che nel disco, così come Sofia Lucarelli nel martello. Bene le due marciatrice Giorgia Esposito e Giulia Mezzanotte, frutto dell’ottimo lavoro di Dania Fernandez. Da aggiungere anche un pò di sfortuna con l’infortunio di Chiara Spaccini e Rebecca Rossi, che si sono aggiunte all’assenza di Nicol Imperatori.. tanti auguri di pronta guarigione!

I risultati della finale Cadetti 20/21 maggio