loader image

TROFEO PERSEO, APERTURA OK

PROIETTI SFIORA IL MINIMO PER GROSSETO
La manifestazione d’apertura dell’attività del Guidobaldi comincia con un minuto di silenzio con il commosso ricordo dello sportivo reatino Andrea Balloni.
Poi si parte subito forte con Andrea Proietti che piazza il suo martello da 6kg a 65,89. Sono 11 i centimetri che lo tengono lontano dal minimo per gli Europei di Grosseto, ma il pass per l’allievo di Roberto Casciani non dovrebbe tardare ad arrivare.
Il meeting ha dato spazio soprattutto alle corse con i 100 metri. Claudio Bisegna mette al sicuro il minimo per i tricolori Allievi, mentre Jordan Valladares scende a 11.21.
Tra le donne Flavia Torreti esordisce con un discreto 12.11.
Buona la prova di Ludovica Rinalduzzi che ha limato 4 secondi al personale sui 400hs; brava anche Claudia Alvisini sulla scia della compagna di allenamento, ma penalizzata dalla caduta alla nona barriera.
Nei 150 Nicolina Altimari vince la gara avvicinando il primato sociale di Jessica Paoletta (17.5 manuale); tra gli uomini il migliore è stato Alessandro Albanese già brillante nella prima delle serie dei 100 poi ripetuta per una falsa partenza non segnalata.
Nei 300 Giorgio Trevisani e Nazar Andriyiv scendono sotto i 36″.
Nei 600 l’allievo di Rodolfo Gobbi, Alessandro Di Loreto si migliora di sette secondi e vince la seconda gara in 4 giorni, bene anche Martina D’Angeli.
Lorenzo Bufalino sembra aver trovato la strada giusta per il ritorno a buoni livelli e fa suoi i metri 1000, subito dietro gli altri tre atleti di Toto Panzini, Paone, Moussaoui e Ranucci.
Nel corso della manifestazione si è disputata anche la prima prova del Cds Ragazzi (fase interregionale Rieti/Viterbo) e i risultati saranno online da giovedì.
Si ringrazia Enrico Meloccaro per l’amplificazione messa a disposizione per la riuscita di una bella giornata di atletica.

Risultati Trofeo Perseo 24 aprile 2017