loader image

MILITARI GIA’ SUPER

FALLONI AL PB, BENTORNATO ANDREW
Weekend decisamente positivo per i “militari” della Studentesca.
Vittoria in 53.84 nei 400 metri per Maria Enrica Spacca (Carabinieri); 

per l’azzurra, che presto verrà premiata da Rietilife col premio Sportivo dell’anno, è il miglior crono italiano dell’anno, inferiore allo standard richiesto per gli Europei indoor.
Sempre ad Ancona c’è da segnalare il rientro alle gare di Andrew Howe. Riparte da 7.89, suo miglior salto dal 2010.
Salto per salto, ecco l’azzurro ha raccontato la gara di oggi: “Il primo è stato forse il più lungo, ma credo di averlo inavvertitamente annullato. Al 7,89 è mancato qualcosa in chiusura, il terzo salto l’ho passato, mentre negli altri due la ritmica non ha funzionato come si deve. All’ultima prova mi sono giocato il tutto per tutto, decisamente la rincorsa più bella, ma è finita con un altro nullo”. Un centimetro dal minimo per gli EuroIndoor di Belgrado, undici dal fatidico muro degli 8 metri e una bella dedica, ad Andrew Milardi “sono sicuro che sta esultando da lassù. Questo è per te. TVB”.
Non è da meno Simone Falloni. Iniziano a pagare i tanti sacrifici che il ragazzo di San Cesareo sta sostenendo. Trasferitosi in Toscana per allenarsi, proprio in Toscana ha centrato il personale con 74,86.
Al Trofeo Carlo Sport di Schio Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) è tornato sopra i 19 metri nel peso, stabilendo la stessa misura del vincitore Daniele Secci (19,04).
Tra gli altri risultati da segnalare il 24.24 di Benedicta Chigbolu (Esercito) nei 200 e il pb di Giulia Latini (Carabinieri) nei 60hs (8.63); 7.66 per Jessica Paoletta nei 60 a Roma.