loader image

Sei titoli a Latina, ora Rieti

Doppiette Under14 per Grigoni e Agabiti

Vanno forte anche i ossoblu della categoria Ragazzi/e. Sulla scia degli entusiasmanti risultati che arrivano da Ancona, i giovani della Studentesca hanno collezionato bei risultati dalla trasferta di Latina dove si assegnavano i titoli regionali individuali.

Alessia Agabiti ha vinto l’oro sia nei 60 che nel lungo tra le nate nel 2013. Stesso impegno e stessi risultati, ma con i nati nel 2012, per Andrea Grifoni salito due volte sul gradino più alto del podio.

Riccardo Falcetti si è aggiudicato la gara dei 60 tra i nati nel 2013, mentre Matteo Tempesta è stato il più veloce nei 60 ostacoli.

Le altre medaglie: Alto, Daniele Paolucci (3°), Carlotta Pace (4^), 600, Carlotta Pace (3^), Matteo Tempesta (2°), Daniele Iacoboni (4°), 60 ostacoli Sofia Figorilli (4^).

RISULTATI 2013

RISULTATI 2012

Sabato e domenica sono in programma a Rieti i Campionati regionale Cadetti con 28 iscritti rossoblu. Nella giornata di domenica invece è in programma la seconda fase di lanci, ultimo appuntamento primo dei Campionati Italiani di Rieti (1/2 marzio). ISCRITTI INDOORLANCI

Multiple. A Padova domenica va in scena un altro Campionato Italiano, quelle delle prove multiple. Nel pentathlon Under18 sono iscritte due delle protagoniste della squadra Campione d’Italiana 2024: Sofia Iacoangeli e Ludovica Urbani. Tra le altre gare di contorno sono iscritti negli 800 ad invito sia Marco Ranucci, che l’argento U20 di Ancona Francesco De Santis; nella gara femminile la Campionessa U23 Federica Pansini ISCRITTI

MATTIA VS TENTOGLOU – Per la prima volta quest’anno si incontrano il campione di tutto (il greco Miltiadis Tentoglou) e la rising star mondiale Mattia Furlani (Fiamme Oro), il duello che potrebbe caratterizzare l’intera stagione, dopo essere stato il filo conduttore del 2024: solo ori per Tentoglou, tre medaglie per l’azzurro a Glasgow, Roma e soprattutto Parigi. Furlani è decollato a 8,23 vincendo a Ostrava all’esordio, a Tentoglou invece manca ancora un primo posto quest’anno, quarto a Belgrado con 8,05, secondo giovedì a Liévin con 8,04.  Prevista la diretta tv su Sky Sport Arena dalle 17 alle 19.