loader image

Cinque Cerchi, ecco le date

Sei nuove tappe del Trofeo Esordienti

Il Trofeo Cinque Cerchi si propone di far capire ai giovani che si avvicinano all’attività motoria quanto sia importante il miglioramento della propria prestazione a prescindere dal confronto con gli altri.

Mercoledì è in programma la prima prova con il salto in lungo.

Il calendario

9 ottobre Mercoledì Ore 15/17 Salto in lungo
14 ottobre Lunedì Ore 15/17 Lancio del vortex
16 ottobre Mercoledì 15/17 60 metri (qualificazioni valide per Trofeo Terre Sabine)
21 ottobre Lunedì 15 Finale Trofeo Terre Sabine 2009/2013
23 ottobre Mercoledì 15/17 Salto in alto
31 ottobre Giovedì 15 Halloween – Corsa in maschera
6 novembre Mercoledì 15/17 60 metri ostacoli
8 novembre Venerdì 15717 Giornata di recupero (1 prova)

Scarica il file del Trofeo 

Le 6 prove, per chi si allena nei giorni pari, potranno essere disputate nel giorno successivo (10/10 lungo, 15/10 voretx etc )

Al termine di ciascuna prova delle prove a tutti i partecipanti alle gare previste verrà consegnato il buono valido per ritirare un gelato presso il Bar Pasticceria GIADA (entro 3 giorni dalla data di effettuazione della manifestazione)

Per ciascuna delle prove del programma verranno sommati i tempi e le misure di ciascun PLESSO che avrà aderito alla manifestazione prendendo in considerazione le MIGLIORI otto MISURE O I MIGLIORI otto TEMPI Al Plesso con la migliore media per quanto riguarda le misure e i tempi si assegneranno: 60 punti, 45 alla seconda , 35 alla terza, 25 alla quarta, 15 alla quinta e 10 a tutte coloro che avranno presentato i 10 alunni previsti. Chi non presenta 8 (otto) alunni non entra in classifica NOTA BENE: Un bonus di 5 PUNTI, da sommare ai punti del Plesso, verrà assegnato alla CLASSE che presenterà almeno tre alunni in ciascuna prova prevista dal programma. La classe con la migliore prestazione della giornata verrà premiata con 15 punti

A livello individuale sarà attuata la formula di classifica che dà 20 punti al primo classificato a scendere fino al diciannovesimo posto (2), a tutti gli altri sarà assegnato un punto. I punteggi delle prove si sommano e generano la classifica individuale e per scuole. I partecipanti a tutte e 5 le prove avranno un bonus di 5 punti. Al termine della manifestazione sarà premiati i primi 10 di ogni anno di nascita a partire dal 2013 al 2008. Nella giornata di recupero sarà possibile recuperare una sola prova, il punteggio sarà in relazione ai risultati ottenuti nella prova in calendario.